sabato 4 agosto 2012

SENSAZIONALE: DAVIDE REATI TORNA A TREVIGLIO!




Sensazionale: Davide Reati torna a Treviglio


Dopo poco più di un anno solare, le strade di Davide Reati e della Co.Mark Blu Basket 1971 Treviglio si ritrovano.

La separazione, comunicata ufficialmente il 3 luglio scorso, ed il successivo approdo in Legabasket a Varese, era un percorso di crescita obbligato per un giocatore così talentuoso, prodotto del settore giovanile di Treviglio. La dipartita di Charlie Recalcati, grande estimatore della guardia di Cernusco sul Naviglio, ha spalancato le porte per il grande ritorno.

Nell’ultimo anno a Treviglio Reati era letteralmente esploso (14.2 punti, 4 rimbalzi, 42% da tre etc), portando su di sé gli occhi di molti team delle categorie superiori essendo, dagli addetti ai lavori, stato definito uno dei migliori giocatori delle “Minors”.

A Varese non ha sfigurato, giocando partite memorabili come contro Biella (12 punti, tre bombe) e Cantù (dove Recalcati stupì tutti, Trinchieri compreso, schierandolo in quintetto: Davide ringraziò con 15 di valutazione).
Durante la scorsa stagione sportiva è stato convocato in Nazionale per l'All Star game dell'11 Marzo 2012 dove, a Pesaro, la Nazionale Italiana ha battuto la selezione degli stranieri.

Le sue doti balistiche dal perimetro, la rapidità di gambe, la precisione ed intelligenza di tiro, ora sono di nuovo al nostro servizio.

Il Presidente della Blu Basket, Gianfranco Testa, non trattiene l’entusiasmo: “Il ritorno di Davide Reati nella nostra squadra ritengo sia il colpo di mercato dell'estate per la DNA; ritroviamo un grande talento che nella nostra squadra è stato e sarà sicuramente un fattore determinante. Con questo innesto saremo molto competitivi ed linea con gli obiettivi che ci siamo prefissati nella conferenza stampa di fine luglio. Ringrazio Davide perché non ha esitato a rimettersi in gioco e, nonostante le richieste di Società di categoria superiore, ci ha preferito perché stimolato esclusivamente dal nostro progetto sportivo e dalla volontà di ritrovare una realtà ed un movimento che lo apprezza e conosce molto bene. Con il nostro allenatore Davide avrà modo di maturare ulteriormente ed affinare le sue capacita tecnico-tattiche. rendendolo un vero leader nella Co.Mark della prossima stagione. A lui un grande imbocca al lupo ed un ben tornato in famiglia”.

SCHEDA:
Nome: Davide Reati
Naz. Sportiva: Italiana
Naz. di Nascita: Italiana
Città di Nascita:Cernusco sul Naviglio
Data di Nascita: 16/09/1988
Ruolo: Guardia
Altezza: 193 cm
Peso: 95 kg

Nessun commento:

Posta un commento