sabato 14 luglio 2012

ERREBI E IL MERCATO OROBICO: 2^ PUNTATA

In DNA, la Blubasket, dopo i due acquisti di Ferrarese e Malagoli sta cercando di sistemare lo spot del 3 e del 4 da quintetto. Si parla ancora di potenziali discorsi di rinnovo con Planezio e Vitale. Nei 10 dovrebbe esserci Franzoni, ma è ancora tutto da confermare. Rinunce praticamente certe per Marino (a Casalpusterlengo), Fabi, Borra e Marulli.

A Costa Volpino si cerca ancora il coach.. Non è escluso che la panchina della Vivigas torni in mano ad un bergamasco!

Alla Virtus Bergamo tutto tace, certa la conferma di Mike Pasqua, mentre si cerca il vice, che si occuperà anche dell'Under19. Nella stessa categoria l'Orzinuovi ha allestito uno squadrone, al confermato Cacciani si è aggiunto un altro orobico passato dalle giovanili trevigliese, Andrea Benassi.

In C Regionale Gorle ha aggiunto al reparto lunghi Marco Locatelli, mentre l'XL si è assicurato un altro ex Valtesse, il playmaker Montagnosi e l'esterno Daminelli (quest'anno ad Agrate). Con le rinunce a Burini, Degli Agosti e Motta, si stanno decidendo le conferme. Mora, Padova, Galbiati son certi. In panchina confermatissimo Galli, mentre il vice Colombo Giardinelli andrà a Inzago in Promozione milanese. A Romano si cerca ancora l'under, mentre Mozzo dovrebbe ripartire con Curti, assistente da un paio d'anni a Longano. Quest'ultimo sembrerebbe vicino ad una esperienza lontana dalla regione...

In D la news principale è la partecipazione alla prossima stagione dell'SBT Treviglio. Il team della presidentessa Bonacina ha rilevato il diritto del Valtesse e userà questo diritto per far giocare i propri giovani sotto la guida di coach Luca Gamba. Saranno aggregati dei senior importanti (Mongini,Gamba D. e Nissoli?), mentre non dovrebbe far parte del roster Degli Agosti. Tutto tace a Verdello (Agostinelli a Bottanuco) e Dalmine. La Seriana riparte da Pizzi con l'aggiunta di un playmaker che stanno tuttora cercando. Team da battere saranno la neopromossa Lumezzane (Righetti, Mora, Becchetti, Demarco..) e Manerbio.

errebi

Nessun commento:

Posta un commento