mercoledì 16 maggio 2012

D: ECCO LA PRIMA FINALISTA...

Aspettando il mercoledì sera, dove tutte le altre formazioni di serie D saranno impegnate nel secondo atto della Post Season si è giocano un incontro martedì sera... Romano, batte Viadana sul suo difficile campo ed ora attende la vincente della serie fra Lesmo e Siziano (1-0). Ottima prestazione corale dei bergamaschi, che comandano dall'inizio alla fine. I mantovani cercano di recuperare, ma tornati ancora una volta a -5, un fallo tecnico permette a Gualandris di richiudere l'incontro...
errebi

PLAYOFF

VIADANA-GLOBAL PROJET ROMANO BASKET 55-68 (11-18, 35-38, 44-52)
VIADANA: Barilli 4,Federici 3,Seletti 7, Flisi 2, Prati, Brioni 13, Gelosini 5, Lombardini 8, Buttarelli 13,
Poli, All. Vencato
ROMANO BASKET:Malgarini 20, Gualandris 13, Turco 8, Duiella, Armanni 3, Riva 4, Zoljan 7, Pegorer 2,
Cornolti,Colombo 11, All. Carioli

Dopo soli quattro giorni dal primo impegno in terra bergamasca, la truppa del presidente Lamera va a giocarsi gara-2 a Viadana: pressione tutta sulle spalle dei padroni di casa (che recuperano il lungo Brioni), i quali devono assolutamente vincere per allungare la serie; Romano, che recupera Riva dopo due mesi di stop, ha tutte le intenzioni per chiudere subito, nonostante le insidie di un campo ostico per tutti, violato solamente quattro volte in tutta la stagione.
L'inizio del match risulta addirittura migliore di quello in gara-1, con Romano che parte fortissimo, volando dopo pochi minuti sullo 0-10, firmato dai canestri di Malgarini e Riva; da lì in poi, reazione dei mantovani, i quali trovano buone soluzioni dalla lunga distanza, piazzando un parziale di 11-8 nella seconda parte del quarto, che fissa il risultato alla fine dei primi dieci minuti sul 11-18 per i nostri. La difesa ai limiti della perfezione vista nei primi minuti svanisce lentamente con il passare dei minuti, con Romano che soffre enormemente la grinta a rimbalzo in attacco degli avversari; i buoni apporti dalla panchina di Duiella e Pegorer consentono comunque ai bianco-blu di mantenersi in vantaggio alla pausa lunga, nonostante un canestro allo scadere del #4 locale (35-38 dopo 20').
Il secondo tempo vede capitan Malgarini e compagni più attenti in fase difensiva, impedendo agli avversari le facili soluzioni del quarto precedente; i canestri di un Malgarini ben innescato dai compagni e le iniziative di Gualandris consentono ai nostri di incrementare il vantaggio: all'ultimo break Romano è sopra di 5 (44-49), frutto di una coriacea difesa che ha consentito solamente 9 punti ai mantovani in questi ultimi dieci minuti. Ultimo quarto: Viadana, spinta dal proprio pubblico, non ci sta e riesce con un paio di triple a riavvicinarsi e addirittura a superare i ragazzi di coach Carioli, grazie ad un parziale di 6-0 che preoccupa non poco lo staff tecnico romanese. Da lì in poi, grande reazione dei nostri, i quali con grande lucidità ritrovano l'inerzia del match, mandando fuori giri numerosi giocatori avversari (il leader Brioni su tutti). Viadana si innervosisce e Romano ne approfitta, trovando punti dalla lunetta (Zoljan e Gualandris) e dai preziosi rimbalzi offensivi di Malgarini. La partita si sposta definitivamente dalla parte dei nostri, che vincono 55-68, riuscendo a chiudere questa rischiosa serie in sole due gare. Settimana senza partite per i nostri, i quali si potranno preparare al meglio ai prossimi impegni, in attesa di sapere chi sarà l'avversaria (Lesmo o Siziano).Braviiiiiiiiiiiiii!!!!!
forza romano basket
emmeci

Olginate - Aurora Trescore mercoledì 21.15 (1-0)
Mozzo - Oratorio San Vittore mercoledì 21.15 (0-1)


PLAYOUT
Inzago - Valtesse mercoledi 21.15 (0-1)
Verdello - Bresso mercoledì 21.00 (1-0)

Nessun commento:

Posta un commento