giovedì 19 aprile 2012

C REGIONALE.. SITUAZIONE A 3 PARTITE DALLA FINE!

MONTICHIARI 50: ad Asola, Cremona, a Sarezzo.
XL BERGAMO 38: a Coccaglio, Agrate, a Dalmine.
CREMONA 38: a Dalmine, a Montichiari, Verolanuova.
PIZZIGHETTONE 38: a Busnago, a Verolanuova, Albino.
BANCOLE 36: ad Albino, a Treviglio(Borgo), Busnago.
SAREZZO 34: Borgo, a Gorle, Montichiari.
VEROLANUOVA 34: Cassano, Pizzighettone, a Cremona.
BUSNAGO 28: Pizzighettone, Asola, a Bancole.
GORLE 26: ad Agrate, Sarezzo, ad Asola.
ALBINO 24: Bancole, Cassano, a Pizzighettone.
CASSANO 22: a Verolanuova, ad Albino, Coccaglio.
ASOLA 16: Montichiari, A Busnago, Gorle.
COCCAGLIO 14: XL, Dalmine, a Cassano.
BORGO 14: a Sarezzo, Bancole, ad Agrate.
AGRATE 12: Gorle, a Bergamo (XL), Borgo.
DALMINE 8: Cremona, a Coccaglio, XL.

Lotte apertissimi per la corsa ad un posto ai Playoff e per il miglior posizionamento nella griglia Palyout. Montichiari è già prima, e potrebbe perdere qualche punto per strada facendo magari riposare qualche importante tassello in ottica post season.
Vale lo stesso discorso per le 4 compagini che hanno già concluso la stagione (Busnago, Gorle, Albino, Cassano, quest'ultima già salva in quanto avanti nel doppio scontro con Asola).

PLAYOFF: L'XL ha certamente il calendario migliore... Ipotizzabile anche il secondo piazzamento, anche se le tre sfide non son da sottovalutare! Ovvio che la presenza di scontri diretti fra le altre agevolano non poco il team di coach Galli. Difficilmente Sarezzo e Verolanuova rientreranno nei giochi. Il -4 sul terzetto XL, Pizzighettone, Cremona è pesantino. Ad impensierirle è certamente Bancole, ipotizzando un 3/3 e vedendo il calendario non facile di Cremona, squadra che rischia di più... Verolanuova sarà la squadra che deciderà i giochi!!!


PLAYOUT: si parla della possibile squalifica di Coccaglio, rea di non aver fatto giocare almeno 2 team nel settore giovanile. Dalmine pare spacciata sulla carta, ma potrebbe rientrare come penultima. In tal senso potrebbe esser importante prendere Agrate, che ha due scontri diretti e una sfida difficile come quella del PalaNorda. La Comark deve vincere a tutti i costi in Brianza e magari centrare un colpo fra Sarezzo e Bancole per centrare l'obiettivo fattore campo. Asola non ha sfide facili, e anch'essa rischia di giocare i Playout in trasferta...

errebi

 

Nessun commento:

Posta un commento