venerdì 16 marzo 2012

Un secondo tempo perfetto fa volare la BLS

I biancorossi soffrono nei primi 20 minuti, poi travolgono Treviglio con una ripresa impressionante: 77-51!

Sembrava una giornata di sofferenza, si è conclusa con l’apoteosi. La BLS Chieti doma anche la Co.Mark Treviglio, grazie ad un secondo tempo ai limiti della perfezione per intensità, concentrazione e concretezza, che ha consentito ai teatini di chiudere con un trionfale 77-51.

Chieti schiera alla palla a due Diomede, Gialloreto, Raschi, Feliciangeli e Rossi, i bergamaschi rispondono con Cazzolato, Marino, Fabi, Zanella e Borra. La Co.Mark, squadra giovane e sfrontata, prova subito a mettere in difficoltà i biancorossi facendo valere i centimetri di Borra in area e ricorrendo in più occasioni al pressing, ma la BLS trova buone soluzioni in attacco, è precisa dalla lunetta, e tiene la testa avanti (20-17 al primo intervallo) nonostante la lotta a rimbalzo veda gli avversari prevalere.

I padroni di casa trovano però grandi difficoltà in attacco nel secondo quarto, e Treviglio non perdona nulla, passando in vantaggio per mano di Marino e Borra. Chieti scivola anche a -8 sotto i colpi di Zanella, ma non perde la testa e chiude il primo tempo sul 36-41.

Il match è durissimo, ma nella ripresa le Furie rientrano in campo col loro migliore volto: la difesa erge un muro impenetrabile, Gialloreto e Rajola segnano dall’arco, e la schiacciata di Rossi sul pick and roll con Raschi fa saltare per aria il Pala Santa Filomena. E’ il là ad un impressionante parziale di 25-3, in cui la debordante energia di squadra e pubblico travolge la Co.Mark, che quando alza lo sguardo sul tabellone a fine terzo periodo è sotto 61-44.

La BLS tocca il +20 con Diomede, poi pensa soprattutto a gestire il vantaggio contro la pressione degli ospiti, continuando comunque a volare sulle ali dell’entusiasmo. Raschi, Rossi e Gialloreto proseguono nel proprio show fino alla standing ovation finale, tributata da tutto il palasport a una squadra che sembra ormai aver preso gusto nel sovvertire anche i pronostici più sfavorevoli.

BLS Chieti – Co.Mark Treviglio 77-51 (20-17; 36-41; 61-44)

BLS Chieti: Diomede 6, Gialloreto 18, Raschi 17, Feliciangeli 9, Rossi 15; Iannone, Rajola 7, Martelli 3, Di Emidio 2, Porfido. All. Sorgentone.
Co.Mark Treviglio: Cazzolato 8, Marino 4, Fabi 12, Zanella 7, Borra 9; Marulli, Planezio 3, Molinaro, Vitale 8, Tomasini. All. Vertemati.
Rimbalzi: Chieti 37 (Rossi 13), Treviglio 36 (Borra 13). Assist: Chieti 17 (Raschi 6), Treviglio 12 (Marino 5).

Ufficio Stampa
PALLACANESTRO CHIETI

Nessun commento:

Posta un commento