lunedì 26 marzo 2012

CLF KO A LISSONE..

dal sito dell'APL Lissone

DNC, Bella vittoria su Bergamo

Il 25 Marzo 2012.

Bella vittoria per la nostra Da Giuliano che, con una prestazione convincente, batte senza troppi affanni una Virtus Bergamo motivata a far bene al PalaFarè. La partita vede al 40’ trionfare la nostra Da Giuliano per 75-67, grazie a una difesa davvero molto buona che ha recuperato la bellezza di 25 palloni.

La Partita: Lissone è senza Fossati (ginocchio), più affollata l'infermeria bergamasca: Barcella, Zanini e Deligios non sono della partita, insieme a Guffanti, infortunato da tanto e presente nell'inedita veste di vice allenatore.

Formentini parte forte e in penetrazione è incontenibile per la difesa bergamasca, segnando subito 4 punti. Lissone è però abbastanza contratta e molle nei primi minuti in difesa e Bergamo ne approfitta trovando facili canestri per il 12-4 iniziale. La situazione si complica maggiormente poiché Radaelli commette nel giro di poco il suo secondo fallo (per Rada, limitato dai falli, saranno solo 20 i minuti in campo) e Mungiovì si infortuna cadendo male dopo uno scontro in area. Nel finale di quarto riusciamo a tornare a contatto, grazie alla presenza sottocanestro di Albani (10+8 alla fine), ma Bergamo trova buoni canestri sul perimetro e al primo mini riposo è avanti 19-18. Nel secondo quarto, però, sale in cattedra Fabio Pozzi. Il nostro playmaker segna infatti ben 16 punti in questi 10 minuti, mostrando tutta la propria pericolosità offensiva e il proprio talento, segnando due spettacolari giochi da tre punti che lasciano a bocca aperta tutto il PalaFarè. Con un parziale di 10-0 in tre minuti ci portiamo sul 37-25, dando il primo strappo alla partita. La difesa lissonese sale infatti di colpi: saranno solo 9 i punti segnati da Bergamo nel quarto. Da segnalare il solito apporto di capitan Orsenigo con una difesa davvero di notevole fattura. Bergamo fa fatica ad arrivare al tiro (11 palle recuperate per noi) e, nonostante il nostro 25% da tre punti siamo sopra 42-28. Bergamo esce bene dagli spogliatoi e, guidata da Ale Carrera (14 con 3 assist), piazza un parzialino di 5-0. Rispondiamo subito con un perentorio 10-0, in cui ha importanza capitale Dario Pozzi. Per "Peetz" saranno 13 punti alla fine, ma c'è anche tanta difesa e leadership in attacco dove ha gestito al meglio tutti i possessi. Sul 52-33 sembra finita, ma Bergamo, con una reazione d'orgoglio, piazza un break di 9-0, che riapre la gara. Lissone rimane ferma a 52 per ben 5 minuti, in cui costruiamo anche buoni tiri, che però non riusciamo a mettere. Ci pensa ancora una volta Alessio Galimberti che, mandato sul parquet da coach Mazzali, si fa trovare pronto e con 6 punti (due bombe) chiude il quarto sul 58-43. Ricomincia il quarto e, "altro '92, altra tripla": questa volta è Pietrobon che, insaccando dai 6.75, ci porta sul più 18 (61-43). Partita finita? Ancora no, poiché Bergamo, guidata da Mascherpa (altro classe 1992, miglior marcatore dei suoi a 21) piazza un 9-0 fulminante. La partita ora è in bilico: Radaelli segna due tiri liberi ma Bergamo con un altro 5-0 riesce ad arrivare fino al meno 6 (63-57). Però, un gioco da tre punti di Fabio Pozzi e una bellissima tripla sulla sirena di suo fratello Dario ci portano sul 69-61 a circa 100 secondi dal termine. Partita ormai terminata che i liberi di Formentini e un gioco da tre punti di Radaelli chiudono sul 75-67.

Lissone vince e mantiene l’imbattibilità casalinga nel girone di ritorno, dove siamo a 8 vittorie e 3 sconfitte. Un ottimo ruolino di marcia, da squadra da primi posti in classifica. Purtroppo, però, siamo ancora al nono posto: distanti 4 punti da Piadena (vittoriosa nel finale a Meda) e 6 punti dal terzetto Saronno, Lecco e Orzinuovi. E se possiamo gioire per la sconfitta di Pisogne, che vede il club sebino, nostro giustiziere lo scorso anno, rimanere ancorato a una possibilità playoff davvero bassa, quando mancano solamente 4 giornate al termine della stagione sembra essere difficile poter coronare il nostro sogno playoff. Però, se continuiamo a giocare (e vincere) così fino al termine della stagione, possiamo giocarci le nostre carte fino in fondo. A partire dalla prossima partita…Domenica primo aprile, tutti a Gazzada: alle 18.00 c’è Gazzada Schianno-Lissone. Crediamoci insieme, verso i playoff!

Da Giuliano Lissone 75-67 Clf Italia Bergamo (18-19,24-9,16-15,17-24)
Da Giuliano: Formentini 8, Albani 10, Pozzi F 24, Radaelli 9, Pietrobon 5, Pozzi D 13, Galimberti 6, Orsenigo, Arosio, Mungiovì. All. Mazzali
Clf Italia: Carrera 14, Mascherpa 21, Beretta 7, Ghislandi, Perdon 6, Cancelli 4, Parsani 10, Deleidi 5, Augeri ne, Dorini ne. All.Pasqua

Nessun commento:

Posta un commento