venerdì 17 febbraio 2012

DEBACLE CASALINGA : KO CON LA SANGIORGESE !!!

Luca Castelluccia
VIVIGAS COSTA VOLPINO - SANGIORGESE BASKET 50 - 71
( 15-22 , 27-36 , 31-54 )

VIVIGAS : Tracchi 5 , Furlanis 4 , Caramatti 11 , Coviello 5 , Castelluccia 2 , Baroni 7 , Polonara 8 , Guerci 8 , Nezosi ne , Ibrahimi ne. Coach : Gabrielli.

SANGIORGESE : Vitali 21 , Bianchi 8 , Mercante S. 2 , Maspero 6 , Resca 5 , Fusella 6 , Mercante J. 2 , Porta 4 , Arrigoni 4 , Casati 13. Coach : Albanesi.

Arbitri : Somensini di Manerba del Garda e Spinelli di Pavia . Tiri liberi : Vivigas 2/4 Sangiorgese 11/14 Usciti per 5 falli : nessuno Fallo tecnico : Panchina Vivigas , Castelluccia , Baroni e Tracchi Spettatori : 200 circa.

Pesante debacle casalinga per la Vivigas Costa Volpino che nel turno infrasettimanale viene surclassata sul proprio campo dalla Sangiorgese.Coach Gabrielli mescola un po´ le carte all´inizio partendo con Tracchi , Caramatti , Coviello , Baroni e Guerci mentre il coach brianzolo Albanese opta per Vitali , Mercante S. , Bianchi , Arrigoni e Fusella.Partenza sprint per gli ospiti che volano sul 9-0 e solo dopo il primo time-out sebino i locali si sbloccano con Guerci e Baroni (6-13 al quinto) tentando poi di ricucire il margine che pero´ rimane ampio grazie alla verve di Vitali (15-22 al decimo).Nuova accelerazione degli ospiti che sfruttano l´apatia offensiva Vivigas che non trova il canestro nemmeno per scherzo (18-33 al quindicesimo) per poi tentare una reazione di nervi che pero´ produce ben poco (27-36 al riposo lungo) se non un paio di "tecnici" dell´ottima coppia arbitrale Somensini - Spinelli.L´attesa reazione che tutti si auspicano al rientro dagli spogliatoi non si vede nemmeno con il binocolo visto che Costa Volpino nel terzo periodo racimola la miseria di 4 punti contro i 18 dei pimpanti legnanesi che in pratica chiudono qui la contesa (31-54 al trentesimo).Giusto il tempo di piazzare altri 2 "tecnici" ai volpini e l´ultimo periodo vola via in scioltezza con la Sangiorgese che incassa una franca quanto meritata vittoria mentre la Vivigas continua la sua striscia negativa (sono 5) palesando una volta di piu´ un´abulia offensiva che sta diventando anemica e uno sfilacciamento di gruppo che non lascia intravedere rosei orizzonti.Domenica ennesima trasferta toscana in quel di Montecatini,formazione in un buon momento di forma,per cercare di invertire la rotta.
Fonte: Addetto Stampa

Nessun commento:

Posta un commento