Viene superata dal Gran Torino
Sotto fin dall'inizio, i trevigliesi non riescono più a riemergere
ZEROUNO PMS TORINO 74-COMARK TREVIGLIO 60
Parziali: 23-11, 39-26, 58-38, 74-60.
ZEROUNO PMS TORINO: Tassinari 9, Portannese 4, Fontecchio 19, Masper 17, Giusto 2, Parente 10, Giadini 5, Conti 3, Defant 5, Fiore ne. All. Faina.
COMARK TREVIGLIO: Marulli 5, Planezio 16, Carnovali 3, Molinaro, Borra 5, Cazzolato 6, Zanella 12, Fabi 3, Giacchetta ne, Marino 10. All. Vertemati.
ARBITRI: Attard e Fabiani.
TORINO
La pausa forzata per la neve dello scorso weekend ha «raggelato» la Comark, che a Torino offre forse la peggior prova stagionale: una netta sconfitta dopo due vittorie. Una brusca frenata per i trevigliesi, dominati da una Pms in serata di grazia e che ha infierito su una Comark troppo brutta per essere vera: 40% al tiro da due, 43% da tre, 56% ai liberi, 20 palle perse.
Lo svantaggio di 12 punti accumulato dai biancoblù nel primo quarto è lo specchio della disarmane superiorità torinese. Treviglio inizia bene con i canestri di Zanella, Fabi e Borra, ma al primo scrollone dei locali sparisce dal parquet. Un 15-0 consente alla Pms di allungare in doppia cifra (19-7). L'Under Fontecchio è l'incubo della difesa bergamasca (14 punti): l'ala timbra il cartellino in tutte le azioni di Torino che, tra l'altro, ha in Parente un play tuttofare (10 punti, 5 assist e 4 palle recuperate) e in Tassinari e Masper uomini esperti e dalle mani educate. I frombolieri piemontesi godono, però, di troppa libertà: velleitaria la difesa orobica. Ma la Comark è improduttiva anche in attacco e sbaglia troppo (9 palle perse), facendo girare lenta e male la palla (Marino in serata storta).
I difetti che condannano Treviglio a rincorrere persistono anche nel secondo quarto: e dire che una tripla di Planezio a metà periodo la riportava sul -7 (30-23). Mero lampo di luce: Torino rialza i ritmi e la Comark tracolla. Tornano le palle perse (che salgono a 13), le soluzioni al tiro forzate e il gap risale con una tripla di Masper. Nel terzo quarto Treviglio imbarca: Marino si macchia del terzo fallo e Torino piazza un altro 5-0 (44-26). I biancoblù provano un accenno di zona e subito Parente li punisce dai 6,75 (47-27 al 4'30"). Masper schiaccia e colpisce da distanza siderale e il vantaggio interno s'attesta sui 20 punti. Nell'ultimo quarto Treviglio prova il colpo di coda. Torino si specchia nella sua bellezza, break trevigliese di 3-14 con un paio di bombe di Planezio e la Comark si ritrova a -9 con quasi cinque minuti da giocare (61-52). Lo stesso Planezio (unico a salvarsi) fa però sfondamento su Masper ed esce per falli: titoli di coda.
Nessun commento:
Posta un commento