venerdì 23 dicembre 2011

La Comark inciampa sotto l'albero. Netto ko a Castelletto

Sbs Castelletto 85


CoMark Treviglio 68

Castelletto: Dri 21, Appendini, Piazza 8, Raminelli 8, Marmugi 7, Cotani 8, Ferrarese 25, Cimelli ne, Terzaghi 1. All. De Pol.

CoMark Treviglio: Marulli 6, Molinaro 2, Vitale 7, Cazzolato 8, Borra 8, Planezio 6, Zanella 17, Carnovali, Fabi 12, Tomasini 2. All. Vertemati.

Arbitri: Cherbauchic e Loscalzo.

Note: parziali 27-20, 55-26, 75-48. Nessun uscito per cinque falli. Tiri liberi Castelletto 6/10, Comark 9/12. Tiri da 3 Castelletto 13/28, Comark 3/16. Tiri da 2 Castelletto 20/35, Comark 25/45.

Castelletto ticino

Gara da dimenticare per la Comark Treviglio. La formazione di Vertemati chiude nel peggiore dei modi l'anno perdendo nettamente sul campo di un Castelletto Ticino spietato. Sin dall'avvio si capisce che sono i padroni di casa a tenere alti i ritmi, riuscendo a trovare con continuità la via del canestro. L'attacco piemontese riesce a trovare soluzioni in ogni modo, mentre i trevigliesi fanno fatica a tenere il ritmo. Le cose peggiorano sensibilmente a inizio del secondo quarto. Castelletto si affida al tiro dalla distanza. L'ex Ferrarese e i compagni vanno a segno con percentuali incredibili, mentre l'attacco della Comark si spegne come una candela al vento. Bastano pochi minuti ai padroni di casa per scavare un solco incredibile.

Treviglio sprofonda a -20 e sembra incapace di imbastire una reazione degna di nota. La Comark è irriconoscibile, sbaglia tantissimo dalla distanza e non riesce mai a salire d'intensità. Se in attacco le cose vanno male, in difesa vanno peggio. La Sbs dimostra di essere in una serata magica e va a segno con facilità irrisoria. Già alla fine del secondo quarto la gara è in archivio, con i padroni di casa che guidano in tutta tranquillità sul 55-26.

Nel terzo quarto Treviglio va sotto anche di 31 prima di abbozzare una reazione che le permette almeno di tenere lo scarto entro margini meno terribili. A 10' dalla fine il punteggio recita 75-48 e lascia poco spazio alle speranze della Comark, che infatti è costretta ad arrendersi con un poco onorevole 85-68. La classica giornata no da dimenticare al più presto, a fronte di una prima parte di stagione molto lusinghiera.

Il 5 gennaio c'è Casalpusterlengo

La Comark tornerà in campo giovedì 5 gennaio 2012 alle 20,30 al PalaFacchetti di Treviglio: ospite il Casalpusterlengo di coach Simone Lottici, la passata stagione proprio sulla panchina trevigliese.

Nessun commento:

Posta un commento