lunedì 19 dicembre 2011

COMARK CORSARA A PERUGIA

Liomatic Perugia – Co.Mark Treviglio 60 – 63 (15-13; 18-18; 10-14; 17-18)
Arbitri: Triffiletti di Messina (ME) & De Rosas di Santa Teresa di Gallura (SS)
Liomatic Perugia: Chiatti 10, Santantonio, Caroldi 11, Bisconti 15, Baldi Rossi, Cutolo 6, Kushchev, Poltroneri 8, Truccolo 1, Bonamente 9. All. Steffè.
Co.Mark Treviglio: Marulli 2, Planezio 6, Carnovali, Molinaro 2, Borra 6, Vitale 20, Cazzolato 3, Zanella 14, Fabi 10, Tomasini. All. Vertemati.

La Liomatic esce sconfitta dal PalaEvangelisti dopo un match combattuto ed equilibrato decisosi sulle battute finali, rimangono 4 i punti di distanza dalle prime del girone che sono Trento e Trieste, prossimo appuntamento previsto per giovedì 22 a Casalpusterlengo. Durante la pausa di metà gara sono stati premiati i ragazzi del minibasket che hanno partecipato al torneo MINICHALLENGE, conclusosi durante questo week end e organizzato dalla PBA (Perugia Basket Academy), più di mille i ragazzi partecipanti provenienti da tutta l’Umbria. Inizio all’insegna dell’equilibrio, Perugia sembra poter allungare con i canestri di Caroldi e Bisconti ma Treviglio reagisce prontamente, prima accorcia con un gioco da tre punti di Zanella e successivamente trova il sorpasso con Borra che, servito in penetra e scarico, schiaccia in avvicinamento, 9 a 8 per i lombardi dopo 5’ di gioco. La Liomatic rimette il naso avanti con un layup di Poltroneri e consolida il vantaggio con una bomba di Cutolo, la prima frazione si chiude con gli umbri avanti 15 a 13. I biancorossi aumentano l’intensità difensiva e gli ospiti faticano ad andare a canestro rimanendo bloccati per due minuti, la squadra di Steffè ne approfitta piazzando un minibreak che la manda a +8 ma Vitale tiene viva la Co.Mark infilando prima una tripla e recuperando poi la palla che porta la sua squadra sul -3 a 5’ dalla pausa. I Lombardi iniziano la pressione a tutto campo, Fabi commette fallo, Vertemati nel protestare guadagna un fallo tecnico e i grifoni allungano nuovamente, 29 a 22 dopo 16’ di gioco. Treviglio non demorde e riesce a risalire fino ad impattare con un canestro in arresto e tiro di Vitale, Poltroneri sigla dalla lunetta il +2 e si va al riposo con la Liomatic che conduce di due sole lunghezze, 33 a 31. Ad inizio ripresa il gioco stenta a decollare, ancora il solito Vitale trova il pareggio per gli ospiti e Poltroneri sblocca i grifoni dopo 3’ e mezzo di gioco, Zanella impatta e Cazzolato regala in tap in il +2 ospite a metà frazione. La Co.Mark allunga con la tripla di Planezio ma Bisconti realizza un gioco da tre punti che vale il -2, si va all’ultimo periodo con Treviglio avanti 45 a 43. Bonamente guida la riscossa di Perugia, Cutolo infila dalla linea dei 6 e 75 il -1 e Caroldi fa due su due dalla linea della carità portando i grifoni avanti di una sola lunghezza, dopo 3’ siamo sul punteggio di 50 a 49 per i padroni di casa. Il match prosegue punto a punto fino alle battute finali, i perugini non riescono a scrollarsi di dosso gli avversari che rispondono colpo su colpo ritornando poi sopra con il solito Vitale che infila da tre e recupera palla lanciando in contropiede Marulli, +4 Treviglio ad un minuto e mezzo dalla fine. La Liomatic ricorre al fallo sistematico accorciando fino al -3 quando mancano 16’’ al termine palla in mano, purtroppo nell’ultimo possesso Perugia non riesce a tirare prima della sirena e la Co.Mark porta a casa due punti importanti, finisce 60 a 63 per gli ospiti.
Uff. stampa Liomatic Perugia Basket

Nessun commento:

Posta un commento