mercoledì 23 novembre 2011

TRESCORE NON SI FERMA PIU'....



Basket, Serie C Femminile

Libraccio Garbagnate 50 - A.S.D.F. Don F. Colleoni Trescore 57
Libraccio Garbagnate (TL 15/24): Serra 3, Aramini 8, Ridolfi 2, Broggio 10, Fassino, Carugati, Lavizzari 2, Deteffé 9, Vezzu 7, Del Pero 9 All. Faggioli
Don Colleoni Trescore (TL 9/16): Stancheris, Zilioli 4, Duraccio 5, Angulo 5, Moro (K) 3, Martinelli 9, Bassani 14, Leidi 8, Mignani 3, Gritti 6 All. Pizzi-Manzoni
Parziali: 5-16 / 17-20 / 14-10 / 14-11
Arbitri: Baviera (Pavia) e Valle (San Cipriano Po, PV)

GARBAGNATE MILANESE, MI - Con una prestazione da incorniciare la Don Colleoni Trescore espugna anche il campo di Garbagnate e si mantiene in testa alla classifica a punteggio pieno, in coabitazione con le due corazzate Alternative Power Giussano e Modula Brixia Brescia.

Il primo periodo di gioco vede le termali partire subito concentrate e determinate, con una difesa individuale che nella propria metà campo non dà respiro e mette in evidente difficoltà le padrone di casa, che non trovano spazi e nemmeno la via del canestro. La difesa “a uomo” proposta dalle milanesi, al contrario, non è altrettanto tenace e solida, permettendo alle bianco-rosse di infilarsi con successo e fare male: in questa fase del match si gioca a ritmi elevati e c’è tanto agonismo, con la formazione di Trescore Balneario che è padrona del campo.

Nel secondo quarto il Garbagnate passa a zona per cercare di arginare il predominio delle ospiti nell'uno contro uno: dopo una breve fase di studio le ragazze allenate da Ennio Pizzi imbastiscono una circolazione di palla ordinata ed efficace, che sfocia in buoni tiri – da due e da tre punti, anche allo scadere dei 24 secondi – che tagliano inesorabilmente le gambe alle avversarie. Capitan Moro e compagne continuano ad offrire un’ottima pallacanestro, ma alcune loro amnesie difensive permettono alla formazione di casa di rimanere in partita.

Dopo l'intervallo lungo le trescorensi rifiatano e provano a loro volta la difesa “a zona”: la squadra allenata da Ernesto Faggioli continua a faticare in attacco, ma anche le termali sembrano aver perso la brillantezza e la lucidità dei primi due quarti, permettendo così alle milanesi di ridurre parzialmente il loro ritardo. Nell’ultima frazione di gioco le ospiti ritrovano la vivacità di inizio gara - stringendo di nuovo le maglie della difesa e tornando ad essere concrete in attacco – e toccano addirittura il +20 a meno di 5’ dal termine. A questo punto il Libraccio Garbagnate comincia a pressare a tutto campo e – complice una Don Colleoni con la testa ormai già negli spogliatoi – piazza un break finale di 14-1 che ridimensiona la portata della vittoria delle bergamasche, gettando un poco d'ombra sull'ottima prestazione della serata.

Le ragazze di Pizzi e Manzoni battono quindi anche Garbagnate (formazione sì giovanissima, ma proveniente dal campionato di B2) e non perdono un colpo, dimostrando - pur essendo neo-promosse - di essere più che all'altezza di questa categoria. Nel prossimo turno (il quinto del girone di andata, domenica 27 novembre ore 20.30) la Don Colleoni Trescore ospiterà al “PalaTerme” di via Suardi le milanesi dell’Opsa Bresso.

Onofrio Oscar Zirafi – Bergamo&Sport

Nessun commento:

Posta un commento