domenica 4 settembre 2011

Virtus Gorle: presentazione Settore Giovanile 2011-2012


Gruppo Under 19, o per meglio dire super gruppo visto il numero limitato di atleti delle annate 1993-1994; saranno infatti coinvolti anche i più “piccoli” 1995-1996 per completare la squadra. Squadra basata sul quartetto aggregato alla prima squadra (Biffi, Maccari, Miglioli e Santinelli) per il confermatissimo coach Andrea Calvo, con la speranza di ricevere buoni apporti dalla panchina. Obiettivo strappare una final four solamente sfiorata pochi mesi orsono.


L'Under 17 (1995-1996-1997) che svolgerà allenamenti e partite nel palazzetto di Scanzorosciate, restando comunque un gruppo appartenente alla Virtus Pallacanestro Gorle, sarà seguita anche per questa stagione da Mario Boccafurni, aiutato dal figlio Leonardo. Gruppo pressoché identico a quello dello scorso anno, ossia senza i vari Andreoletti, Giuffrida e Pandini che hanno deciso di proseguire la propria attività giovanile altrove. Punti di forza della squadra “esiliata” in quel di Scanzo sono Bresciani, Barbitta e il sotto età Angeloni.

Per quanto riguarda gli Under 14, vice-campioni a livello provinciale, l'allenatore sarà ancora Stefano Fantoni (assistente Marco Cornolti). Squadra in parte diversa da quella della scorsa stagione: infatti ai vari Poloni, Quadrini e Bresciani si sono aggiunti Lorenzo Monselli da Boccaleone e ben 5 ragazzi del 1999. L’obiettivo? Cercare di migliorare il risultato della scorsa stagione…

Under 13 guidati dal giovane Marco Cornolti, reduci da una positiva stagione culminata con la partecipazione al “girone oro” a livello Esordienti. Gruppo tutto da costruire e molto futuribile quello affidato per la seconda stagione a coach Cornolti, basato su Macconi, Accardi, Milesi e con la probabile aggiunta di qualche atleta del 2000.



SETTORE MINIBASKET: primo gruppo di cui andiamo a parlare è quello Esordienti, affidato a Marco Cornolti, frutto della collaborazione tra Gorle, Scanzorosciate e Seriate; difatti, tutti i ragazzi del 2000 dei vari centri saranno uniti all’interno della stessa squadra, la quale parteciperà al campionato competitivo di categoria sotto il nome di “Basket Gorle 2009”.

Diverso il discorso per quanto riguarda i gruppi Aquilotti e Scoiattoli, i quali continueranno a restare divisi nei propri centri minibasket: a Gorle sotto la guida di Marco Cornolti, a Scanzorosciate di Mario Boccafurni e Alberto Allanda, e in quel di Seriate di Antonino Alampi. Numeri discreti quelli riscontrati nel corso dell’ultima stagione: mettendo insieme i tre settori minibasket si arriva a oltre 150 bambini.

Nessun commento:

Posta un commento