lunedì 26 settembre 2011
ECO: LA COMARK NON E' VITALE
Esordio con ko ad Anagni
Basket, Divisione nazionale A
L'ala si infortuna quasi subito
I trevigliesi lottano ma perdono
ROMANA CHIMICI ANAGNI 75
COMARK TREVIGLIO 63
Anagni: Morgia, Zanelli 3, Malamov 12, Santolamazza 5, Pozzi 11, Corral 19, Vanni 2, Baroncelli 9, Ciribeni 6, Benedusi 8. All. Nunzi.
comark: Marulli 3, Planezio 4, Carnovali 2, Borra 4, Vitale 2, Cazzolato 11, Zanella 16, Fobi 18, Tomasini. All. Vertemati.
Arbitri: Rudellat e Portaluri.
Note: parziali 22-18, 39-39, 59-51. Antisportivo a Malamov. Anagni: tiri da due 24/35, tiri da tre 6/22, tiri liberi 9/12. Comark: 18/36, 6/19, 9/14.
Anagni
Inizio con sconfitta per la Comark Treviglio sul campo della Romana Chimici Anagni. Penalizzzati dall'infortunio di Andrea Vitale (problema alla schiena in apertura), i trevigliesi hanno un moto di orgoglio solo a metà della seconda frazione prima di cedere 75-63.
I padroni di casa entrano in campo Malamov, Santolamazza, Pozzi, Corral e Benedusi, mentre Treviglio risponde con Molinaro, Borra, Vitale, Cazzolato e Fabi. Prima palla nelle mani di Anagni, ma è Fabi a far muovere per primo la retina con una bomba. I biancoblù cercano dapprima Borra in post alto e poi Vitale nello sviluppo dell'azione, ma la guardia non ha un inizio travolgente, mentre sul versante opposto è Malamov a dettare il ritmo. La difesa lombarda è troppo alta e sotto le plance si aprono corridoi per i padroni di casa che dopo 4'33" volano 12-7. Vertemati rimedia con Borra e Zanella, ma è il tiro da fuori a non andare e Anagni vola a +9 (20-11, Pozzi). Fabi e Cazzolato si incaricano delle conclusioni e la Comark recupera sul finire, chiudendo 22-18.
Fabi e Cazzolato per il recupero
I biancoblù pressano in apertura di secondo quarto per recuperare, ma Anagni tenta la fuga. Mani incerte dalla lunetta orobica (4/8) e i ciociari si ritrovano a +9 (31-22). Vertemati chiama la zona e, con Malamov fuori, Cazzolato e Fabi prendono per mano gli ospiti riportandoli avanti con un parziale di 10-0: 31-32. Finale teso fino al canestro di Zanella sulla sirena dei 20' per il pari a 39 di metà gara.
Stesso quintetto di partenza per i padroni di casa nel terzo tempo, mentre Vertemati propone Marulli, Planezio, Cazzolato, Zanella e Fabi. Nei primi 100" c'è solo Anagni in campo con Malamov tuttofare, suo anche l'antisportivo su Zanella col quale s'era beccato già in precedenza. Con Vitale infortunato in panchina, Vertemati deve cercare soluzioni alternative per l'attacco che non va, mentre Anagni è una locomotiva, arrivando a +11 (55-44) a -3'35". Sospensione del coach biancoblù. Zanella insacca la bomba della disperazione, seguito dai canestri di Fabi e Borra, ma Vanni e Pozzi sigillano il +8 laziale, sul 59-51 finale.
Baroncelli spezza le speranze
L'ultima frazione vede un breve testa a testa delle due squadre fino alla bomba di Baroncelli che fredda le già poche velleità di rimonta dei trevigliesi, aggrappate al solo Zanella, mentre Corral segna e firma la volata finale ciociara per il 75-63 finale.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento