sabato 23 luglio 2011

LA STAGIONE DEI GRUPPI GIOVANILI VIRTUSSINI


Si è chiusa con un ottimo bilancio la stagione 2010-2011 dei gruppi Virtussini.
Tutti i gruppi hanno raggiunto l’obiettivo stagionale, mostrando ampi miglioramenti individuali e di squadra e lasciando ben sperare per l’immediato futuro. 



L’U19 di Michele Pasqua, dopo aver perso l’Intertoto Eccellenza contro la corazzata Robur Varese e dopo aver vinto quello Regionale contro Borgo e Lussana, ha raggiunto il secondo posto nel proprio girone qualificandosi per la successiva fase Elite. Le prime 4 dei gironi Regionali e le seconde quattro di quello Eccellenza han dato vita a un bellissimo ed equilibratissimo girone, vinto solo all’ultima giornata dalla Pall.Varese e nel quale i NeroBiancoRossi hanno ben figurato vincendo quattro partite e riuscendo anche ad espugnare il PalaAldoMoro di Desio. A livello individuale ottima la stagione di Lorenzo Deleidi, promosso a pieno titolo negli ultimi mesi della stagione nei dieci della C dilettanti Virtussina.



L’U17 di Paolo Maffioletti, qualificata di diritto all’Eccellenza lombarda dopo il 6’posto U15 della stagione precedente, ha faticato non poco a inizio campionato a confrontarsi con le altre formazioni del girone, pagando dazio alla differenza di età con la quasi totalità degli avversari, quasi tutti ragazzi del ’94. Ma dopo un inizio in sordina, i Nerobiancorossi han ritrovato fiducia e facendo leva sullo spirito di gruppo han chiuso la stagione con sei vittorie, tra cui due di notevole prestigio come quella contro la Robur Varese e in trasferta a Casalpusterlengo. A livello individuale, è stata la stagione di Davide Agazzi, esploso e finalmente capace di far vedere sul campo i propri mezzi atletici e tecnici.

L’U15 di Mauro Cataldo, alla prima stagione insieme dopo la fusione tra i gruppi dell’Isola e di Torre Boldone, ha condotto un’eccellente stagione, vincendo da imbattuta il campionato provinciale U14 e chiudendo al terzo posto quello U15. Un progetto nato e sviluppato in sinergia fra le due anime Virtussine e dal quale ci si aspetta un costante miglioramento, con l’importante obiettivo per la nuova stagione di disputare uno tra i campionati Eccellenza e Regionale. A livello individuale, pur nella crescita di tutti i ragazzi del gruppo, sono stati Gabriele Ciani e Luca Locatelli a trascinare il gruppo nei momenti topici della stagione.



L’U13 di Paolo Maffioletti ha disputato un ottimo girone 1 del campionato Regionale lombardo, chiudendo quinto e garantendosi così l’accesso diretto all’Eccellenza U14 della stagione prossima. Un risultato inatteso a inizio stagione ma legittimato durante l’anno dalle buone prestazioni di tutto il gruppo, capace anche di giungere quarto nel campionato provinciale U14. A livello individuale, la crescita dei NeroBiancoRossi ha avuto ampio riconoscimento nella convocazione di ben quattro ragazzi nella selezione provinciale bergamasca per il torneo Bulgheroni, torneo poi vinto dagli stessi bergamaschi.



Gli Esordienti di Ketty Bedini hanno terminato al secondo posto il campionato provinciale di categoria, uscendo sconfitta solo nel duplice confronto contro i campioni provinciali dell’Excelsior. Interessante gruppo quello ’99 Virtussino, chiamato a dimostrare il proprio valore nella prossima stagione sportiva, dove parteciperà al campionato U13 Regionale di categoria. A livello individuale, parecchi sono stati i ragazzi coinvolti negli allenamenti e nelle partite dei “fratelloni” del ’98, accrescendo così ancora di più il proprio bagaglio tecnico e di esperienza.

Il Minibasket dell’Isola, insieme ai centri di Calusco, Sotto il Monte, Presezzo e Torre Boldone, ha visto aumentare i propri iscritti e l’entusiasmo dei propri piccoli miniatleti, gettando le basi per quello che tutti sperano sia un bellissimo futuro, giocando e divertendosi insieme.

ufficiostampaVirtusIsola

Nessun commento:

Posta un commento