venerdì 1 luglio 2011

FINALE NAZIONALE U15 : OGGI LE SEMIFINALI

Dopo il giorno di riposo si riaccende la Finale Nazionale Under 15 di Caserta. Le otto formazioni rimaste in gara si sono affrontate nei quarti di finale, componendo il seguente tabellone per quel che attiene alle semifinali che si disputeranno venerdì 1 luglio.
Olimpia Milano-Fortitudo Bologna e Blu Orobica Bergamo-Basket Junior Leoncino sono gli accoppiamenti per le Final Four.


I milanesi hanno avuto ragione di Desio in un derby sempre condotto e cominciato con un parziale che ha messo subito la gara in discesa. Più combattuta la parte centrale del match, con Desio che molla ancora nel finale lasciando agli avversari.

Primo quarto importante anche per la Blu Orobica Bergamo, che subisce il ritorno veemente del Pool Eurobasket Roma ma che alla fine resiste e strappa il biglietto per le semifinali.

Più equilibrata, almeno in avvio, la sfida tra Udine e Fortitudo. I bolognesi costruiscono il proprio vantaggio nel secondo quarto grazie al parziale di 29-16. Udine accusa il colpo e subisce i ragazzi della F anche nel terzo quarto. A cose fatte la reazione tardiva.

Vince anche il Leoncino, che batte Reggio Emilia al termine di una gara sempre al comando. Il reggiano Mussini, già visto al Trofeo delle Regioni e alla Finale Nazionale U17 di Bologna, firma 29 punti ma il veneto Rossato fa meglio con 36 e guida i suoi alla vittoria.

Appuntamento con le semifinali per venerdì 1 luglio.

Ore 16.00 Pall. Olimpia Milano-Fortitudo Bologna

Ore 18.00 Blu Orobica Bergamo – Basket Junior Leoncino

Nessun commento:

Posta un commento