giovedì 28 luglio 2011

BENIS PREPARATORE ALLA BLUBASKET

 Benis è il nuovo preparatore atletico. Guzzetti sarà l'aiuto


La Co.Mark Blu Basket 1971 Treviglio ha sottoscritto un accordo con il preparatore atletico Roberto Benis.
Benis è nato il 7 agosto 1968 a Seriate, si è diplomato all'Isef di Milano, laureato in Scienze Motorie a Torino, specializzato in Scienze e tecniche delle attività sportive a Digione (Francia) e laureato in Osteopatia all'università del Galles. A Firenze ha conseguito un master in posturologia.
E' membro del Registro Osteopati d'Italia dal 2005, ha una qualifica di chinesiologo dal 2004 ed è segretario dell'associazione preparatori fisici di pallacanestro dal 2005.
E' stato per undici stagioni preparatore atletico del Volley Club Bergamo Foppapedretti, con cui ha vinto 5 Coppe dei Campioni, 1 Coppa CEV, 3 Supercoppe Italiane, 3 Coppe Italia e 4 scudetti.



Dal 1993 al 2003 si è occupato della preparazione fisica e del recupero post-infortunio dei giocatori del Celana Basket Bergamo e per tredici anni ha ricoperto il ruolo di preparatore atletico dell’U.S. Pallavolo Scanzorosciate, formazione maschile, dalla serie C2 alla A2.
Docente nazionale per le federazioni di basket e volley, dall'estate del 2003 ha aggiunto al suo curriculum l'esperienza internazionale con la Nazionale di pallavolo femminile della Bulgaria che, in quell’anno, ha disputato i Campionati Europei in Turchia.
Dal 2008 è preparatore atletico della Nazionale italiana femminile di basket.
Al fianco di Roberto, lavorerà Sebastian Guzzetti, giovane preparatore atletico bergamasco.
Nato nel 1987, residente a Bergamo, si è laureato nel 2010 in Scienze Motorie e Sport – presso l’Università Statale di Milano ed è tuttora iscritto alla Laurea Magistrale in Scienza e Sport all’Università Statale di Milano.
Frequenta attualmente la scuola di Osteopatia S.O.M.A. di Milano.
Dal 2007 è Personal Trainer, Istruttore fitness ed Assistente bagnante presso i centri Sportpiù Bergamo.
Dal Settembre 2008 al giugno 2010 ha insegnato Educazione fisica presso le scuole elementari di Bergamo per il progetto Ricomincio da Tre (Cooperativa sport e cultura di Seriate).
Nel 2008 è stato Assistente di Simone Lassini (Armani Jeans Milano) per la preparazione atletica dopo l’infortunio nella pallacanestro.
Fino al luglio 2009 è stato arbitro di pallacanestro.
Dall’età di 16 fino ai 22 anni ha giocato a Football Americano nella società di Bergamo – “Lions Bergamo” vincendo 1 campionato giovanile, 4 campionati italiani serie A, e andando una volta in finale Eurobowl ed una volta raggiungendo i quarti di finale. Ha militato nella Nazionale giovanile italiana di Football Americano per il campionato europeo.
Dai 6 ai 16 anni ha giocato a pallacanestro nella società Excelsior pallacanestro di Bergamo.
I due preparatori lavoreranno sia con la prima squadra, la Co.Mark Blu Basket, sia con l’Under 19, targata Bluorobica.

Ufficio Stampa Blu Basket
Rossella Prandina

Nessun commento:

Posta un commento