martedì 14 giugno 2011

RASSEGNA STAMPA:COMARK SCONFITTA NELLA PRIMA GARA DELLE FINALI NAZIONALI UNDER 17

Bologna – Bella ed avvincente la gara tra la Blu Orobica Bergamo e la Pallacanestro Moncalieri, gara capace di regalare emozioni intense fino al 40’. Il primo quarto inizia subito con un tiro di Calzavara che rompe il ghiaccio dopo soli 10’’ di gioco. Bergamo risponde ed inizia lo scambio di colpi senza fine che porta le due squadre alla prima sirena su 20-20. Spatti e Manzola riescono a riportare in parità Bergamo dopo un mini break 6-0 che i torinesi avevano provato a piazzare con Calzavara, Sordella e Baldasso. Nel secondo quarto la difesa bergamasca fa buchi da tutte le parti e Moncalieri mette e segno un break importante grazie ad una difesa eccellente e si porta +10 all’intervallo: 25-35. Da segnalare che la Blu Orobica Bergamo si sblocca solamente dopo 8 minuti dall’inizio del quarto. Il secondo quarto riparte così come ci eravamo lasciati, con Moncalieri seriamente intenzionata a voler chiudere in anticipo il match. De Angeli mette a segno 8 dei 10 punti segnati dai torinesi nel quarto, ma Bergamo risponde con Azzola e Leone che mantengono il gap quasi inalterato e portano Bergamo sul -9 alla fine della terza frazione di gioco: 48-57. Il quarto ed ultimo quarto è ancora tutto di Moncalieri nonostante qualche disattenzione difensiva che porta la Blu Orobica a crederci fino agli ultimi secondi del match. Termina l’incontro 71-74 e Moncalieri sorride. Nulla da fare per Bergamo che si è dovuta arrendere ad una squadra molto attenta e sicuramente in grado di mettere in difficoltà le grandi.

BLU OROBICA BERGAMO-PALLACANESTRO MONCALIERI 71-74 
(20-20; 5-15; 23-22; 23-17)

Bergamo: Gerosa, Giosuè 3, Tedoldi 8, Azzola 13, Farrella, Zucchhetti, Motta 3, Mazzucchelli 4, Donadoni 11, Franzosi 5, Leone 12, Spatti 12. Rim (37): Leone 8. Ass (12): Azzola 3.

Moncalieri: Sordella 12, Calzavara 16, Baldan, Siragusa, Baldasso 18, Antonietti 6, Candia, Antonietti 8, Miniero, De Angeli 12, Baldi 2. Rim (56): De Angeli 16. Ass (6): Calzavara

MVP BasketNet: Il grande talento in attacco di Alessanrdro De Angeli (Moncalieri) ed una spiccata dote al rimbalzo garantiscono la qualità necessaria e l’energia giusta a Moncalieri per non cedere anche nei momenti di buio. Un giocatore che cattura 16 rimbalzi alla gara d’esordio in questa manifestazione è una gemma rara per il suo allenatore.

Luigi Liguori

Nessun commento:

Posta un commento