mercoledì 8 giugno 2011

ERREBI: PRIMISSIMO APPUNTAMENTO DI MERCATO


Esattamente come nel preview andiamo a scalare con le news di mercato:

COMARK TREVIGLIO (Legatre): molto del mercato passa dalla certezza che Simone Lottici sarà ancora l’allenatore della squadra. Con il contratto ci sarebbero solamente il pivot classe 90 Borra (in questi giorni in prova a Varese) e Vitale,ma non è detto che resteranno. Marino avrà certamente mercato, mentre in serie A i rumors su Reati impazzano (Varese, Cantù..). La squadra di Recalcati sembra in pole per il capitano, e i giornali parlano di un possibile arrivo a Treviglio in parziale contropartita del 92 Mian. In LegaTre ci sarà la regola dei 5 under, e la guardia goriziana potrebbe venir utile. In aggiunta del trio Marulli-Planezio-Gotti probabilmente verrano aggiunti nel roster altri 93 dell’U19 Bluorobica. In uscita Milani e De Min, mentre per Zanella probabile che si cercherà la riconferma…

VIVIGAS COSTA VOLPINO(B2): fresca di promozione in B2, la squadra di Gabrielli non verrà certamente stravolta. Oltre alla conferma del tecnico pesarese si cercano magari un paio di colpi da inserire nel roster. Molto del mercato dipenderà dal protagonista assoluto, Marco Guerci, che certamente avrà numerose richieste…

VIRTUS BERGAMO (C DIL): ormai certo il cambio di panchina, con la rinuncia a coach Morandi. In pole per la sostituzione è Pier Agazzi, visto al Borgo in questi ultimi 2 mesi. Non ancora ufficiale, la Virtus cercherà di confermare il parco giocatori attuale più l’aggiunta di qualche giovane e magari qualche lungo bergamasco che vuole avvicinarsi a casa..

LUSSANA BERGAMO (C REG): si parla da molte settimane della nascente collaborazione con l’Excelsior. Appena ci sarà l’ufficialità verrà costruita la squadra, unica certezza la presenza in panchina di Alberto Galli. Per il roster numerose possibili conferme, con l’aggiunta di qualche giocatore che può spostare…

EXCELSIOR BERGAMO(C REG): appena verrà ufficializzato l’accordo l’Excelsior cercherà di vendere il diritto, in caso contrario dovrà ripartire da zero..

VIRTUS GORLE(C REG): il club del presidente Finazzi è stata la prima bergamasca a muoversi sul mercato.. Conferma importante per Vestin, si rinucia al gemello Guntemberg. Tra i confermati certi Locatelli, Colombo, Sala, Boccafurni e Ghisleni, oltre a coach Cirelli. In uscita anche Zambetti, sono in dubbio Calvo, Carboni e Menghini. Colpo in entrata con l’acquisto di Christian Prettato da Dalmine. Lui e il pivot svedese saranno certamente una delle migliori coppie lunghi del girone. Si cerca una guardia tiratrice e un under (magari play).

ALBINO BASKET (C REG): altra formazione fresca fresca di promozione.. Presto per abbozzare qualsiasi tipo di discorso. Certa la conferma di Minali e del nucleo di giocatori protagonisti questa stagione. Da valutare le situazioni di Botti e Ubiali. Certamente uno dei colpi di mercato sarà sotto le plance, in quanto formazione già leggerina quest’anno..

CRAL DALMINE (D REG): difficilmente verrà ripescata, ripartirà salvo sorprese dal nucleo storico. Perso Prettato, la squadra di coach Maffioletti ha aggiunto Belloni da Azzano. Certamente si cercherà anche un lungo…

VALTESSE BASKET (D REG): la squadra del presidente Colacello ha già annunciato il cambio di panchina. Nonostante la positiva stagione, Belotti resterà in società con altri compiti, ma il coach sarà Lanzeni, già vice quest’anno. Per il roster non si sa ancora nulla… Come per molti si profila un rinnovamento fra i lunghi!

VERDELLO BASKET (D REG): ripartendo da coach Segala, la squadra sarà motlo simile a quella di quest’annata. Con l’accordo con la Virtus Terno, verranno inserito alcuni giovani.

DAIKIN MOZZO (D REG): di certo verrà costruita una squadra che punterà ai playoff.. A breve è da stabilire se il timoniere sarà ancora Longano, poi tutto il resto…

ROMANO BASKET (D REG): con la conferma di coach Carioli sono già arrivati gli accordi con due giocatori. Il primo è certamente importante, in quanto ruolo mancante la scorsa stagione. Arriva Marco Armanni da Cassano, playmaker d’ordine classe 84. Sotto le plance arriva anche Pegorer. Si cerca un under playmaker. Potrebbe tornare Riva da Brignano. Confermati certi Gualandris, Zoljian, Scaravaggi, Dominelli, Malgarini, Colombo e gli under Belotti e Cornolti. Da valutare le posizioni di Pozzi, Secchi e Brembilla. Out sicuri Tirloni e Pulinetti, entrambi verso la Promozione.

SERIANA NEMBRO (D REG): Pezzoli rimarrà coach. Se dio vuole non dovrà tornare in campo, visto l’acquisto altisonante di Medolago! Certamente un fattore per la categoria, cerca riscatto dopo stagioni fra alti e bassi al Borgo. Da valutare svariate situazioni.Confermati Ubezio, Stefanoni, Della Valentina,Banfi. Si cercano gli esterni, play compreso..

AURORA TRESCORE (D REG): conferme in tronco per i termali. Da coach Pasqualin al nucleo di giocatori protagonisti della promozione. Certamente servirà un lungo.

NEWS VARIE DI PROMOZIONE: poche le novità in Promozione. Brignano sarà quasi certamente la stessa squadra, mentre più cambiamenti potrebbero esserci a Cologno. In panchina non si cambia! Da stabilire le ripescate (Scanzo, Grumello e Capriate in pole). Scanzorosciate sarà allenata da Luca Besutti, che con ogni probabilità si porterà dietro i suoi fedeli. Sarà una delle possibili sorprese insieme al Bottanuco, società che costruirà una squadra per puntare ai Playoff. Senza la fuori categoria Trescore sarà un campionato assai combattuto ed aperto ad ogni pronostico!

Errebi

Nessun commento:

Posta un commento