mercoledì 18 maggio 2011

A Dilettanti-Fase Finale Playoff 2011: "Il Latte della Centrale è amaro per Trapani. Ostuni ok con Treviglio".

Va agli atti anche la seconda giornata di questa emozionante fase finale dei playoff 2011.
Shinelco Trapani - Centrale del Latte Brescia 70-76 (Serie 0-2)

Perde ancora la Shinelco Trapani di coach Benedetto contro la Centrale del Latte Brescia di Dell’Agnello e Co.. 

La gara è stata sempre dominata dalla Centrale del Latte che, grazie ad un lungo roster, è riuscita a portare punti ed a far divertire anche il pubblico presente al Pala Ilio. Il dominio di Brescia è evidente sia con il quintetto base in campo e sia con la panchina. Farioli, Gergati, Bushati e Rombaldoni sono le teste di serie della gara, a cui si aggiunge anche Crow che, con qualche guizzo da giovane promessa, ha salvato Brescia da possibili “momenti bui”. Per Trapani solamente Bisconti sembra essere in grado di reggere l’urto con 22 punti, Evangelisti tira troppo e realizza solo 13 punti, i pochi spiccioli sono degli altri. Dov’è finita l’energia dei trapanesi vista con S.Antimo? 

Due piccole curiosità: la gara è stata diretta da Pierantonio Riosa che aveva già arbitrato la finale scudetto di A Femminile tra Schio e Taranto; al Pala Ilio era presente uno degli idoli del Basket Trapani di un tempo, “Gus”Binelli. Curiosità a parte la serie sembra essere indirizzata e Brescia può preparare la festa al San Filippo.

MVP: Gergati Lorenzo (Centrale del Latte Brescia)

-Assi Basket Ostuni - Co.Mark Treviglio 78-59 (Serie 2-0)

Ancora una buona gara dell’Assi Basket Ostuni di coach Putignano. I pugliesi si sono imposti ai danni della Co.Mark Treviglio 78-59. La gara ha visto una grande lotta e piccole fughe di Treviglio fino al secondo quarto, poi, con piccoli aggiustamenti ed una circolazione di palla migliore, l’Assi, riesce a rimettere il muso avanti. Se nella vita l’unica certezza è la morte, ad Ostuni, si mette anche la difesa, eccezionale, che fa segnare solo 59 punti alla Co.Mark Treviglio. 59 punti è il bottino anche di gara 1 così come quello di gara 2 per i trevigiani, che, anche con De Min, non vedono migliorare la situazione. I due Gigena sono immensi, come tutta l’Assi Basket che va a segno con almeno 1 punto, escluso Fin; per Treviglio Reati, Zanella e Vitale non sono abbastanza. Ora si va a gara 3 a Treviglio e già sento i cori dei tifosi giallo-blu da Ostuni … a buon intenditore poche parole.

MVP: Assi Basket Ostuni

Luigi Liguori

Nessun commento:

Posta un commento