giovedì 14 aprile 2011

UNDER19: BORGO A FIL DI SIRENA!






DAL SITO DELL'EXCELSIOR BERGAMO


CAMPIONATO UNDER 19 PROVINCIALEFINALI PROVINCIALI -



GARA DI FINALE 1°-2° POSTO



BK DEL BORGO - BASKET MOZZO 67-65



Borgo: Bottazzi 4, Ubbiali 12, Galimberti 8, Capelli 6, Limonta 0, Pecis, Magnoli 16, Masera, Scaini, Esposito 2, Lorenzetti 0, Piantoni 19. All: Maltecca, Ass: Mostosi.



Mozzo: Epinati 2, Bellazzi 17, Gavazzeni 12, Scarpellini 0, Agazzi 2, Locatelli 17, Panzeri, Gnecchi, Riccardi 6, Chiesura 6, Guerini 3, De Silvestri. All: Longano, Ass: Riccetti.



Arbitri: Zammito di Bergamo e Rossetti di Almè



parziali: 20-20, 13-16 (33-36); 15-22, 19-7 (34-29)note: Falli di squadra: Borgo 21, Mozzo 18; tiri liberi: Borgo 13/18, Mozzo 6/16; tiri da tre punti: Borgo 6 (Galimberti 2, Magnoli 3, Capelli 1); Mozzo 3 (Gavazzeni 2, Chiesura 1). Fallo tecnico a Maltecca, coach del Borgo nel 3° quarto.



Prossimo turno: la partecipazione alla finale provinciale ammette di diritto la squadra del Borgo alle finali interprovinciali.



Questo il comunicato della FIP, Comitato Regionale di Milano:


Concentramento n. 3


Semifinali:MERCOLEDI' 27/04/2011 dalle ore 19,00Palestra di Via 9 Maggio, Bosco Ex parmigiano, Gerre de Caprioli (Cremona)


BRESCIA 2 - BASKET DEL BORGO


COMO 1 - MILANO 4


GIOVEDI' 28/04/2011 ALLE ORE 20,30


Palestra Via Mazzini, Gussola (Cremona)


VINCENTE GARA 1 - VINCENTE GARA 2





La pallacanestro: uno sport bellissimo, ma a volte spietato.Soprattutto nei confronti di chi ha dominato la gara, come il Mozzo di questa sera, per 39 minuti e 55 secondi.Questo a volte nella pallacanestro non è sufficiente. Ed è da qui che parte la cronaca di questa tiratissima finale disputata sul campo di Barzana.Il Mozzo, dopo il minuto di sospensione chiamato da Longano e con il punteggio sul 65-65, ha 21 secondi da giocare con possesso della palla che permetterebbe di chiudere a suo favore una gara decisamente meritata. Il pallone scottava nelle mani dei mozzesi, Bellazzi e Locatelli non trovavano gli spazi giusti e la pesante responsabilità cadeva su Gavazzeni che in penetrazione trovava un varco per appoggiare a canestro la palla della vittoria.Non si sa da dove, non si sa come, ma Lorenzetti (in campo solo pochi minuti per l'infortunio subito nella semifinale con Lussana) staccava in modo superbo e stoppava la palla che rimbalzava sul tabellone e cadeva nelle mani di Magnoli che appena prima della metà campo iniziava l'azione decisiva che portava il Borgo sul +2 a un solo secondo dalla sirena. Nell'entusiasmo globale da parte del Borgo, il tentativo finale del Mozzo era vano.Ad un primo quarto chiuso in perfetto equilibrio, faceva seguito un secondo e terzo periodo di netta marca mozzese, che con difesa attenta e micidiali contropiedi si portava anche sul +12.Un vantaggio che poteva essere di "sicurezza" ma che ha pesato più del dovuto sul gioco offensivo della squadra di Longano che nei cinque minuti finali ha perso la via del canestro.Il Borgo ritrovava invece forza e carattere dalle triple in serie di Magnoli e Galimberti; tentando il tutto per tutto con una difesa aggressiva e pressante riusciva ad impattare con i liberi di Bottazzi e di Piantoni, capitano mai domo.Il finale è stato descritto; alla gioia del gruppo del Borgo faceva da contraltare la pesantissima delusione dei ragazzi di Longano ai quali vanno i nostri sinceri complimenti e un doveroso in bocca al lupo per il finale di stagione.La pallacanestro è spietata ma resta uno sport bellissimo ed unico.



Classifica finale:


1° BASKET DEL BORGO,


2° BASKET MOZZO,


3° LUSSANA,


4° SEBINO BASKET



Le immagini della gara si possono visualizzare cliccando su "fotobasket.it"

Nessun commento:

Posta un commento