martedì 26 aprile 2011

TROFEO DELLE REGIONI:MASCHILE VINCE IL LAZIO



TROFEO DELLE REGIONI:MASCHILE VINCE IL LAZIO



Come nel 2008. Il Lazio si aggiudica l'edizione torinese del Trofeo delle Regioni mandando ko la Toscana in una gara tenuta sempre sotto controllo. Nell'ultimo atto della manifestazione, in un PalaRuffini colorato e rumorosissimo, si affrontano le migliori squadre del torneo.Il sorprendente Lazio arriva alla finale così come ha giocato tutte le gare del Trofeo: convinto dei propri mezzi e con un gruppo molto unito. La Toscana dal canto suo ha i centimetri per migliorare la prestazione dello scorso anno, finalista, e bissare quella del 2009 quando vinse il titolo. Con questi presupposti Toscana-Lazio si preannuncia match teso ed in equilibrio. Parte meglio la Toscana, che rompe il ghiaccio immediatamente e si avvantaggia di 4 lunghezze già nel primo quarto (17-13). I liberi del laziale De Angelis segnano il sorpasso dopo 4 minuti nel secondo quarto (23-21). A condurre è ora il Lazio che va al riposo lungo con un vantaggio di 6 punti (40-36). Il secondo tempo si riapre all'insegna del Lazio, che in 5 minuti vola via e incrementa il proprio vantaggio portandolo addirittura a + 16 (55-39). In svantaggio di 12 punti ad inizio ultimo quarto, i toscani provano a cambiare volto alla gara, mettendo in campo maggiore intensità e convinzione ma il Lazio è ormai padrone della gara e del risultato. 14 punti sono troppi per la Toscana quando mancano appena 50 secondi alla fine. Il cronometro scorre ed il Lazio è campione.


Finale 5°-6° posto Lombardia-Puglia 99-74


LOMBARDIA: Navarini 2, Flaccadori 12, Corsaro 7, Galante 13, Siberna 9, Picarelli 9, Donzelli 18, Castelli 8, Fontana 7, Vercesi 3, Bristot 10, Beretta 1. All. Cornaghi-Gerosa


Arriva quinta invece la Lombardia , che paga la flessione avuta con il Veneto , tenendola di fatto fuori dalla zona podio , in una manifestazione di altissimo livello . Buone indicazioni dal bergamasco Flaccadori .

Nessun commento:

Posta un commento