giovedì 2 dicembre 2010

TOP FIVE C REG: 9^ E 10^ GIORNATA



9^ giornata di andata
Mauro Caffi (Lussana): quando in un batter d’occhio i liceali piombano a -8 in quel di Bancole, solo lui immaginava cosa avrebbe fatto da lì a pochi secondi: bomba siderale, palla rubata sul raddoppio e assist per la tripla di Motta! Where Caffi happens…
Enrico Motta (Lussana): mette la museruola al capocannoniere del campionato Max Moreno, facendolo pure uscire per falli a 5 minuti dalla fine con la gara ancora in equilibrio… se il Lussana fa il capolavoro a Bancole lui è sicuramente (come ormai da qualche partita) l’uomo in più per coach Galli!
Andrea Colombo (Gorle): in questa prima parte di stagione sta mostrando il carattere da leader di cui ha tanto bisogno una Virtus rimpinzata di giovani promesse… rendimento e continuità vanno di pari passo per la guardia biancoverde, bucando la retina più volte trova anche fiducia nei compagni che lo servono come mai prima d’ora!
Francesco Chiari (Lussana): nei primi 5 minuti Zorzi lo rincorre da una parte all’altra del campo senza mai vederlo e Franz mostra tutto il suo repertorio offensivo segnando davvero in ogni modo! Poi complice una gestione falli ancora lontana dai tempi migliori, si complica un po’ la gara dando comunque il suo apporto difensivo nei decisivi minuti finali.
Cristian Zambetti (Gorle): il suo alter ego comasco Dukulis lo fa impazzire per metà partita, poi decide che è forse ora d’insegnare l’old school al talentino canturino… Manuale da post basso, tanta esperienza in difesa e 2 punti che sanno d’ossigeno per coach Cix e compagni!
6° Uomo:
Khadim Fall (Dalmine): conosciuto da pochi questo colored made in Cral classe ’90... dopo l’anno ad Azzano, sta facendo la gavetta alla corte del "re dei tabelloni" Papis N’Diaye con alcuni minuti di qualità in veste d’intimidatore d’area (oltre i 2 mt di uomo…). Coach Maffioletti ha già trovato l’erede??

10^ giornata di andata
Alberto Locatelli (Gorle): pesante la sconfitta in quel di Cremona per la sua Virtus… Il "Maestro" Albertino è l’ultimo a mollare come al solito ma purtroppo non trova compagni di battaglia affidabili… siamo sicuri che col carattere e la voglia riuscirà a trasmettere il giusto ardore per tentare di fare almeno un’impresa!
Fabio Castelletti (Lussana): dopo una partenza lenta, sopperisce alla mancanza di fiato (3 partite in 8 giorni…) dei suoi colleghi Caffi e Motta con una prestazione tutta carattere grazie alla sua verve difensiva con cui ruba e tocca palloni preziosi per facili canestri in contropiede! Importante e decisivo nel break che spacca in due la partita contro i mai domi ragazzini del Senna.
Marsel Aliaj (Lussana): partita superlativa per l’ala albanese in forza al Lussana! Alla sua prima "vera" il classe ’88 mostra tutto il suo talento offensivo e atletico, contribuendo non poco alla causa cittadina. Insieme a Motta e Castelletti "rischia" di offrire la giocata della stagione con un contropiede american-style mancando di poco la schiacciata in alley hoop! Che si sia definitivamente sbloccato??
Luca Caraglio (Lussana): sta diventando ormai il jolly di coach Galli in tema quantità-minutaggio! Quando entra a partita in corso è tante volte l’ago della bilancia dei liceali grazie al lavoro sporco e la qualità delle giocate difensive che offre. Può diventare il 6° uomo per eccellenza ma, visto che il Lussana è l’unica made in Bg a vincere questo weekend, stavolta merita il quintetto!
Eda Degli Agosti (Borgo): non era facile destreggiarsi nelle acque di Piscioli e Velardo ma, come visto nel derby cittadino, il senior del Borgo offre tutta la sua classe cristallina permettendo ai ragazzi di Martini di tener testa alla corazzata Orzinuovi! Purtroppo l’assenza di Medolago e la giornata alquanto negativa di Tomasini non l’aiutano per nulla a centrare l’obbiettivo finale…
6° Uomo:
Tommaso Carnovali (Borgo): dopo un periodo di ovvio appannamento (ha pur sempre 17 anni…) ritorna ai suoi livelli costruendo insieme a Degli Agosti soluzioni offensive degne del Tommy che conosciamo. Nella stagione della riconferma, se riuscirà a capire che ormai è uno degli osservati speciali del Borgo potrà nuovamente essere decisivo come visto nella prima parte del campionato!

Nessun commento:

Posta un commento