venerdì 19 novembre 2010

TOP FIVE DI C REG: 8^ GIORNATA



TOP FIVE SERIE C REGIONALE
8^ giornata di andata
Matteo Orlandi (Borgo): nella sconfitta (diciamo pure a sorpresa) contro Sarezzo il play tascabile di Raffa Martini è uno dei pochi che assicura il solito rendimento a tutto tondo, "rischiando" nel finale punto a punto di portare come in altre occasione il suo prezioso mattoncino per i 2 punti vittoria. Possiamo dire che, nonostante manchi un anno alla maggiore età, ormai è una garanzia??
Enrico Motta (Lussana): 1000 basket blog era stato quasi veggente nel profetizzare un passaggio da 6° uomo a quintetto base la settimana scorsa… la guardia biancoverde offre nel derby la sua miglior prestazione stagionale, segno che nelle partite "calde" sul buon Chicco si può sempre contare! Peccato che lo scout non gli renda per nulla onore su tante piccole cose importanti che garantisce ad ogni allacciata di scarpa…
Andrea Locatelli (Dalmine): si mette in proprio stavolta il tiratore del Cral, non particolarmente coadiuvato come in altre occasioni dagli altri "big three" di coach Maffioletti! 27 alla fine per lui facendo sudare le canoniche sette camicie a Howard e compagni per espugnare il difficilissimo campo del PalaBiava!
Alberto Galbiati (Lussana): prima top five stagionale per "Galbo" che non trova ancora continuità (soprattutto nella gestione dei falli) all’interno dei 40 minuti ma spacca letteralmente l’equilibrio nel 4° quarto con due minuti di onnipotenza che rendono giustizia alle sue qualità fisiche! Bella mina vagante per coach Galli e compagni… giocasse sempre a mente libera…
Cristian Zambetti (Gorle): la Virtus perde il derby alla Pesenti mettendo in seria difficoltà i padroni di casa con un inizio devastante firmato dal centro ex Pisogne! Lezione teorico-pratica gratuita di post-basso e il solito lavoro "sporco" nel pitturato… peccato si spenga un po’ alla fine, segno di una condizione fisica non ottimale o forse per la battaglia col giovane Caraglio??
6° Uomo

Luca Caraglio (Lussana): le "sportellate" ad uno Zambetti fino a quel momento immacolato cambiano effettivamente il match, alza sempre il tono fisico delle sue giocate e offre quella dimensione interna che obbliga la difesa virtussina a chiudersi nel box rettangolare… Se avesse pure una percentuale "umana" dalla linea della carità potrebbe essere ancora più determinante…

Nessun commento:

Posta un commento