domenica 21 novembre 2010

CLF RIPOSA..

TURNO DI RIPOSO PER LA CLF…
Dopo due vittorie consecutive i nostri tirano il fiato prima di Correggio…


Weekend di riposo quello osservato dalla CLF Italia Virtus Bergamo Terno in concomitanza con le gare in programma per la 9° giornata del campionato di serie C Dilettanti girone B.
Il riposo forzato giunge forse nel momento migliore in termini di risultati per il gruppo di coach Morandi: infatti, dopo l’impresa di 15 giorni fa con la capolista Cremona sconfitta all’Italcementi di un solo punto (75-74), i nostri si sono ripetuti andando a violare l’insidioso parquet sambonifacese della locale Ferroli dove sono usciti vincitori col punteggio di 55 a 66. Il risultato prodotto parla della prima mini-serie positiva stagionale per i bianco-rossi orobici che hanno così ottenuto anche il primo successo “on the road” dopo i 3 precedenti ko ottenuti precedentemente a Brescia, Lissone e Cantù.
L’attuale posizione in classifica occupata dai nostri si presenta così soddisfacente e sicuramente in linea con le previsioni iniziali se non addirittura migliore: alla luce degli anticipi di ieri, il successo casalingo di Crema guidata dal nostro ex coach Galli su San Bonifacio (101-84) ed i colpi esterni di Cantù e Costa Volpino rispettivamente a Desio (64-67) e Rho (65-90) permettono loro di avanzare a quota 10 in graduatoria scavalcandoci di 2 punti momentaneamente. Rimaniamo così in 8°posizione, in compagnia di Pisogne (impegnata oggi in casa con Lecco) e Desio frutto del bilancio in completo equilibrio fra 4 vittorie ed altrettante sconfitte, numeri che soddisfano l’entourage virtussino quando siamo ormai prossimi dal completare un terzo delle partite da disputare in stagione.
Analizzando le cifre parziali dal campo sinora accumulate dalla CLF, i ragazzi di Morandi hanno sinora messo a segno 68 punti di media in attacco e ne hanno subiti la stessa quantità nel proprio canestro (68,7 di media). Scorrendo tra le statistiche individuali, troviamo con piacere diversi nostri giocatori far parte della top 10 nelle diverse classifiche di specialità nel girone: il miglior realizzatore della CLF è il giovane in rampa di lancio Deligios, con 15 punti di media a partita ed attualmente in 4° posizione alla voce minuti di gioco (36 di media) e 9° in quella della valutazione globale (15,4). Tra i migliori passatori del girone troviamo il nostro play titolare Meneghel, 4° in classifica con 3,75 assist di media mentre sotto le plance fa la voce grossa il nostro atletico centro Beretta che è il 4° miglior rimbalzista totale con 8,88 carambole di media nonché primo stoppatore assoluto del girone con 1,25 intercetti di media.
Senza soffermarsi troppo sulle cifre dei singoli rimarchiamo con piacere l’elevato standard fornito da tutto il collettivo della CLF. Infatti, non va dimenticato il solido contributo fornito dagli altri due abituali componenti lo starting five orobico, vale a dire il solido Guffanti (8,9 punti+4,3 rimbalzi) e l’esperto lungo Tengattini (9,9 punti+6,3 rimbalzi). Fondamentale l’apporto provenendo dalla panchina garantito da Capitan Barcella (2,2 punti+3,3 rimbalzi) che non fa mai mancare il proprio apporto di quantità e grinta alle spalle dei titolari, unitamente alle buone prestazioni del giovane esterno Gritti (10,4 punti in 22 minuti) all’esordio in categoria così come il giovanissimo play Leone (2 punti in 10 minuti) autore di alcuni sprazzi interessanti per il futuro.

La prossima settimana la CLF riprenderà ad allenarsi con il solito programma in vista dell’importantissimo match da non sbagliare di domenica prossima. All’Italcementi, infatti, riceveremo la visita della Pallacanestro Correggio attualmente fanalino di coda del girone B a quota zero e quindi ancora a caccia del primo successo stagionale. Difficile pensare che nella gara odierna gli emiliani riescano nell’impresa di battere la capolista Cremona seppur giocando in casa, anche se il nostro successo proprio contro i cremonesi insegna che nel basket tutto può succedere ed ogni match fa storia a sé…

Matteo Barcella
Addetto Stampa Clf Italia Virtus Bergamo Terno
Contatti: Barc87@hotmail.it

Nessun commento:

Posta un commento