Fra i mille possibili impegni cestistici e in dubbio fino all'ultimo mi sono recato a veder Blubasket-Piacenza. Prima impressione: gran risposta del pubblico trevigliese ad un evento da calendario di certo da non mancare. La consapevolezza di molti nel non vedere in campo nè Vitale (con tanto di comunicato) e capitan Reati non ha comunque frenato l'affluenza al PalaFacchetti. Mai così pieno (quest'anno) e trascinato nella partita dal magico Tambu, il pubblico trevigliese è stato esemplare fino al 40esimo. Peccato che si sia andati ai supplementari... Quanti dei presenti (che sanno di pallacanestro) avrebbero scommesso in una partita punto a punto? Ammetto che anche il sottoscritto pensava ad una netta affermazione piacentina (SBAGLIANDOMI!). Scrivo queste inedite due righe per sottolineare ancora una volta lo spirito e il carattere grandioso di questo gruppo, trascinato da Lottici (nonostante i video qualche piacentino si stia ancora ponendo la domanda di che zona fosse...) e da un Marino stellare e leader indiscusso. Dispiace nel vedere così tanti errori ai liberi (specialmente gli ultimi due di Tommy e il 2/8 di Marulli), avrebbero dato una vittoria meritata e assai gustosa! Da Domenica in pochi avranno pensato che Lottici ha guadagnato senza dubbio un uomo importante nelle rotazioni per l'avvenire (Planezio) poco in campo fino ad ora, dispiace nel non veder l'ottimo Marulli ammirato nelle prime giornate ma son certo che il buon Roby si rifarà settimana prossima con Pavia...E che diciamo del "nuovo" De Min! Una cosa è certa... Il buon Thomas è tornato quello di Siena!!
Si potrebbero dire diecimila cose, oltre ai liberi si parla della gestione di Borra.. Ragazzi, tutto in secondo piano, averne di squadre con questi c...aratteri! Dispiace,ma siamo solo alla sesta giornata, una sconfitta così và comunque chiusa con una standing ovation di almeno un minuto in piedi. Nel vedere molta gente andarsene ad un minuto dalla fine sul -5 da trevigliese ho provato un pò di amarezza! Una delle innumerevoli cattive abitudini prese da altri sport lì da vedere ogni domenica (padre che infama 45 minuti arbitri col figlio sulle ginocchia in tribuna nella sponda ospite,gente che vaga per il PalaFacchetti non consapevole di dove sia...).
Considerazioni da tifoso e da grandissimo amante della pallacanestro! Ah... Ora sotto con Pavia, che Domenica altro test importante....
Errebi
Nessun commento:
Posta un commento