IL TERMOMETRO: 4° BOLLETTINO UFFICIALE!
CHI SALE
- Borgo Bk e Cral Dalmine: periodo di forma smagliante per le due formazioni bergamasche militanti in serie C Regionale. I ragazzini terribili di coach Martini stanno mietendo una vittima dietro l’altra e se non fosse per la “pausa mentale” di Pizzighettone e soprattutto per il rinvio del derby cittadino potrebbero essere già considerati la sorpresa del campionato! Discorso più o meno simile per il mai domo Cral di coach Maffioletti che pagata ampiamente la sfortuna la scorsa stagione si sta rifacendo alla grande mettendo in mostra i suoi “gioielli” Prettato e N’Diaye, potendo pure lanciare un nuovo talento coloured… Vuoi vedere che alla fine qualche corazzata ci rimette le penne??
- Derby in Eccellenza e Open: qualche settimana fa abbiamo contestato i rinvii di alcuni derby senior che pagheranno a caro prezzo lo spostamento settimanale in quanto a pubblico e presenze effettive, a livello giovanile invece stiamo assistendo al contrario ad eventi importanti che richiamano una bella fetta di addetti ai lavori e appassionati. Lo spettacolo in alcuni casi non è definibile il top del livello tecnico ma sicuramente le emozioni non mancano e tutto ciò fa più che bene alla pallacanestro a Bergamo. In Eccellenza Under 17 sono ben quattro anche se si prospettano veramente combattuti quelli tra Lussana e Terno con la Bluorobica decisamente un gradino sopra, a livello Under 13 invece belle sfide con le tre stesse compagini pronte a sfruttare i miglioramenti notevoli, anche nel giro di pochi mesi, dati dalla giovane età dei ragazzi.
- La classe ’97 made in Bg: bel secondo posto dei ragazzi di coach Longano in quel di Bernareggio! La tanto vituperata classe ’97 di Bergamo (per l’occasione insieme ad altre due province) offre al pubblico milanese una bella due giorni di basket giovanile mettendo in mostra i suoi gioiellini Savoldelli Nicola e Leonardo Bassi, in aggiunta al talento fisico di Gabriele Ciani e Daniele Fumagalli. Non la considereranno un’annata Doc come altre però possiamo dire che i “picchi” sono davvero di notevole spessore! Bravi ragazzi!
CHI SCENDE
- Le “furbate” nelle giovanili: iniziati i campionati giovanili si può fare una prima analisi di quanto orchestrato dalle società della nostra provincia e… si scopre subito qualche “marachella”! Con la formula che prevede l’istituzione di due gironi Open provinciali nella post-season, alcuni dirigenti hanno pensato bene di non rischiare di restarne fuori partecipando ai cosiddetti gironi di livello medio e sufficiente, ottenendo già nelle prime giornate vittorie con una moltitudine di punti di scarto… Per una volta la Fip c’entra poco o nulla, è tutta una questione di buonsenso come sempre d’altronde! Ma a quando i punti PAO anche per i fantomatici dirigenti??
- Seriana Basket: sembra quasi uno scherzo, in realtà purtroppo per SuperPez e i suoi giocatori è la triste verità! L’ultimo posto in classifica nel campionato di Serie D sta davvero stretto al sodalizio del presidente Arizzi, il cambio di guida tecnica e l’inserimento di alcune pedine importanti anche di categoria (vedi Daleffe) si pensava potessero alleggerire il peso dalla schiena di alcuni giocatori fondamentali nell’economia del gruppo. Invece leggiamo di una squadra impaurita e incapace di imporre il proprio ritmo di gara anche e soprattutto ad avversari che sarebbero più che alla portata. Ovvio che niente è ancora perduto ma un piccolo campanello d’allarme deve per forza suonare in casa Seriana…
- Il termometro… quello serio!!: iniziano a calare sensibilmente le temperature anche nelle palestre della bergamasca! Ma non preoccupatevi il vostro Termometro è sempre ben coperto e non tarderà a farvi sentire il suo apporto! Se avete qualche argomento da trattare o una precisazione da fare non vi resta che mandare un’email alla redazione all’indirizzo 1000basketblog@libero.it, ogni desiderio verrà esaudito!
Nessun commento:
Posta un commento