venerdì 8 ottobre 2010

PREVIEW SETTIMANALE: INIZIA ANCHE LA PROMO!

Fra Dilettanti e Campionati Regionali alla terza giornata, sarà curioso seguire la prima della nostra Promozione. Trescore, Bad Boys e Cologno tra le favorite... Ma nella pallacanestro nulla è scontato, la Promo negli ultimi anni insegna!

Settimana di lavoro duro in casa Comark. La difesa mediocre vista contro Perugia è sotto gli occhi di tutti, e con ogni probabilità sarà stato l'obiettivo tecnico di ogni allenamento di coach Lottici. Reati e compagni scenderanno in campo Sabato sera a Verbania contro una delle principali deluse nelle prime due giornate. Omegna arriva dalle sconfitte con Brescia e a Pavia, non può certamente steccare la sfida coi bergamaschi. Quintetto di tutto rispetto, con Carra-Picazio-Zaccarriello-Ammannato-Rossi forse uno dei migliori 3 di categoria. Il poco contributo dalla panchina (solo Ferraro ha punti nelle mani) è un punto debole della formazione di Zanchi. Per Treviglio impegno non facile, ma non impossibile, purchè si difenda..

In C Dilettanti si và in campo 5 match su 7 di Sabato sera. Pure le due bergamasche si potranno godere una Domenica di relax, magari col sorriso per la vittoria della sera precedente. La lanciata Vivigas, pure priva del contributo di Colonnello arriva alla sfida di Lecco imbattuta, al contrario della squadra di Pilotti che insegue il primo successo. Dell'Aquiula,Negri e Vendramini i più pericolosi! La Virtus Bergamo và su un difficile campo pieno come quello del Lissone. Ancora a bocca asciutta anche i ragazzi di Mazzali, dopo il ko con Costa e DM Trade. Attenzione a Radaelli e Amadio, anche se gli ex Albani e Vicari potrebbero far molto più male!

In C Regionale apre la Virtus Gorle Venerdì nella propria casa contro il Coccaglio di Colonnello e Marco Locatelli. I bresciani hanno avuto un calendario non facile, sono ancora a quota 0 punti avendo affrontato Monticelli e Bancole. Dopo aver fatto vedere anche ottime cose, giungono in terra bergamasca per centrare la prima gioia fattibile della stagione. A Cirelli e ragazzi il compito di evitarglielo, mettendo in mostra gli ottimi passi in avanti visti a Cassano. Occhio a Crepaz e a capitan Perazzi! Sabato al PalaNorda, il Borgo alle 19.15 affronta il Basket Bancole. La formazione mantovana è imbattuta, grazie ai due fuoriclasse Moreno-Savazzi. Scherzetto dei ragazzi di Martini? Domenica è il turno del Lussana, che deve centrare i primi punti stagionali alla Pesenti contro il Broni. La squadra di Gandini ha già violato alla prima giornata il campo del Sarezzo, ed i giovani Under 19 Armani Milano restano per tutti una bella gatta da pelare. In contemporanea compito di Dalmine sorprendere Orzinuovi, infliggendo ai ragazzi di Martinelli il primo stop..

Altro derby in D, il secondo della Seriana di Pezzoli. All'Italcementi, il Valtesse di Belotti affronta Nembro, chi vince raggiunge i 4 pt. Ancora out Gotti, il Valtesse pare favorito, anche se sotto le plance Banfi potrebbe essere un fattore importante! Verdello deve per forza far risultato contro Gardone in casa. La squadra bresciana lotterà fino all'ultimo per la salvezza, ed è ancora a quota 0. Esattamente come il Manerbio, avversario di giornata di Albino. Impegno non facile per Drusin e compagni, contro la linea verde bresciana della coppia Tirel-Solfrini! Sempre Venerdì Romano affronta Chiari sul campo bresciano. Formazione ancora imbattuta, Piceni-Pagani-Garatti non sono mai facili da affrontare. Chiude Domenica la Daikin Mozzo a Brescia contro il Golden Street, squadra che per ha dato la prima gioia a Romano ed Albino....

Inizio "romantico" per una delle favorite... I Bad Boys del nuovo coach Besutti, apre alla Carnovali contro la ripescata Bottanuco. Romantica perchè in panchina siederà Luca Fortis, coach storico delle squadra bergamasca.Pronostico abbastanza scontato per Testa, Annoni, Rizzi,Sinatra... L'avversaria principale è senza dubbio quel Trescore, deluso l'anno scorso e voglioso di rifarsi in questa annata. L'arrivo in panchina di Pasqualin e la rinuncia a Chies sono le note più significative per un gruppo importante con a capo Alborghetti-Cantamessa. Esordio a Sebino con un altra neopromossa! A Cologno, la formazione di Oprandi apre con l'innesto dei nuovi Benigni e l'ex di giornata Baldo con la Pallacanestro Capriate. Smantellata in estate, vedremo interessati le risposte nelle prime giornate. In Cappuccinese-Scanzorosciate ci saranno in ballo i primi due punti salvezza della stagione, come del resto fra Costa Volpino e Almennese, quest'ultima forte dell'arrivo di Tassetti. Derby della bassa a Brignano fra i locali degli ex coach Rota e del nuovo play Segala contro il Caravaggio, formazione di giovani senza Turco e Belloni, con l'aggiunta del terzo Bencetti. Interessante la sfida di Martinengo, con la nuova squadra della coppia Corazza-Boga (Gavazzi, Villa, Severgnini) ad affrontare la rinomata Azzanese di Zanutto (Lorenzi,Belloni, Manenti, Como). Sul campo di Bonate arriva il Palaval, squadra nuova con qualche arrivo giovane dal Lussana. Sarà cuorioso vedere la squadra locale senza quell'Arsuffi protagonista assoluto negli ultimi anni...
Errebi

Nessun commento:

Posta un commento