lunedì 20 settembre 2010

UNDER 17 DEL LUSSANA IN ECCELLENZA!

La formazione di Devicenzi centra l'obiettivo di partecipare alla competizione Eccellenza vincendo nello scontro secco contro Bluceleste di Redaelli. Ora per Lecco si profila lo spareggio contro Morbegno per partecipare all'Open! Gran soddisfazione in casa Lussana, che sarà quindi la terza formazione orobica nell'Eccellenza di categoria, insieme a Virtus Bergamo e Comark.

da lussanabasket.it
Intertoto Eccellenza U17
Blu Celeste Lecco 51
Lussana 65

Parziali: 20-16; 8-15; 9-23; 14-11.
Lussana: Sartori 18, Casati, Giuffrida, Sasso 9, Lorenzi 6, Pagnoncelli 5, Suardi, Dubbini, Marcolegio 18, Locatelli D., Locatelli G. 9, Alberghina. All. Devicenzi, Belloli e Campari
Il cuore oltre l'ostacolo.
Battendo la Blu Celeste di Lecco gli Under 17 (94-95-96) hanno strappato il biglietto per il campionato d'Eccellenza. Una prova davvero superba, fatta di cuore e determinazione. Gli increduli genitori sugli spalti hanno assistito ad una gara intensa giocata con intelligenza dai bianco-verdi che hanno messo in difficoltà i più "fisicati" avversari dati per strafavoriti. Su tutti "la luce negli occhi" che oggi brillava sui volti dei lussanini, staff tecnico compreso, che non ha lasciato scampo ai lecchesi scesi in campo, forse, con troppa sicurezza e poche armi tattiche per smaltellare la provvidenziale zona "buttata lì" dalla Banda di capitan Sasso. I canestri dell'"angelo biondo" Legio Marcolegio supportato dalla straordinaria fisicità e tecnica di Francy Sartori hanno, da prima scavato il solco nel terzo quarto (8-21) e poi mantenuto a debita distanza il Lecco (37-59 il massimo vantaggio) nell'ultimo quarto. ma chi ha impressionato di più è stata la forza del Gruppo, un buncher inaccessibile che ha lasciato pochi rimbalzi ai lunghi blu-celesti. E qui la palma di miglio giocatore va a Beppe Locatelli la cui classe, forse messa in ombra dal suo esile ma lungo fisico, è uscita alla grandissima prendendo una decina di rimbalzi in attacco e lasciando ben poca cosa in difesa. Il resto l'ha fatta la rapidità del "Pagno" Pagnoncelli, del "Rosso" Lorenzi e "Dade" Suardi, piovre rapidissime sempre pronti a rubare palloni e trasformarli in rapidi contropiedi. Brevi ma importanti apparizioni anche per "Gabbo" Dubbini e "Belfabio" Alberghina impagnati a limitare il lungo avversario (204 cm).
Ora viene il bello o meglio il difficile. Il campionato d'Eccellenza sarà una sofferenza dove i risultati positivi, se ci saranno, si conteranno sulle dita di una mano. Ma non sarà l'obiettivo, come non lo era prima, di questo gruppo, pronto a buttare il cuore oltre ogni ostacolo.
Vai Lussanaaaaaa!!!!

Nessun commento:

Posta un commento