lunedì 13 settembre 2010

TORNEO BRESCIANI: VITTORIA DI PRESTIGIO PER GLI UNDER 14 COMARK


Si chiude con le parole di Gianfranco Testa la VI^ Edizione del Memorial Bresciani svoltasi in questi giorni fra Bergamo e Torre Boldone. Circa 400 ragazzi fra i 10 e 15 anni si sono dati "battaglia" sui campi interessati per 4 giorni. Alla fine è grande la soddisfazione del comitato organizzatore, capace di gestire al meglio tutte le problematiche nella gestione di un numero così elevato di interessati, gente arrivata anche da lontano ospiti nelle famiglie delle squadre locali.
Ecco le parole di Gianfranco Testa alla termine della manifestazione:
"Siamo partitia sei anni fa con l'idea che il Torneo in memoria di Mario Bresciani fosse l'occasione perfetta per unire le persone e per giocare lo sport. Siamo qui dopo sei anni con la consapevolezza di aver compiuto qualcosa di grande che sta dando tanti benefici. Giocare a pallacanestro è una della cose più belle al mondo e farlo in amicizia e in allegria come successo questi giorni riempie d'orgoglio la famiglia Bresciani. Naturalmente d'obbligo un ringraziamento speciale per chi si è prodigato in maniera eccellente per il buon esito della manifestazione. Vorrei ringraziare pubblicamente Raffaele Martini (facendogli il più grosso in bocca al lupo per il suo nuovo incarico) e Claudio Savoldelli per l'attenta regia che hanno saputo mettere per l'organizzazione di questo torneo. L'appuntamento è per tutti fissato già per il 2011."
Ecco i risultati:

C REGIONALE: la partita di chiusura svoltasi Domenica alle 18.00 al PalaNorda fra il Basket del Borgo e il Cral Dalmine. La vittoria è andata ai padroni di casa di coach Martini, che confermando quanto di buono visto solamente 24 ore in terra bresciana (vittorie con Monticelli e i locali del Sarezzo). Buone risposte anche per Maffioletti in una tappa importante prima dell'inizio di stagione di entrambe le squadre orobiche. Nell'intervallo la presentazione con foto di tutte le formazioni marchiate Bluorobica - Excelsior, mentre alla fine chiusura con pizza e bibite per tutti..

UNDER 15 (1996-1997): si aggiudica il primo posto l'Armani Jeans Milano di Leoni, vincente in finale contro l'Aurora Desio. La formazione di Iliano regge due quarti grazie anche all'ex Comark Biffi ma poi Hamadi (premiato poi MVP) e Picarelli allungano. Ottima terza posizione per la Comark che vince il 3^-4^ posto contro Sarezzo. A pietro Franzosi (Comark) il premio di Miglior Marcatore.

Classifica finale: 1) Armani Junior Milano 2) Aurora Desio 3) Comark Bergamo 4) Basket Sarezzo 5) Triboldi Cremona 6) Pallacanestro Cantù 7) Vismara Milano 8) Borgo Basket Bergamo

UNDER 14(1997-1998): la sorpresa del torneo... Infatti la Comark Bergamo di Raffaele Braga, dopo aver battuto di rimonta (da -16) nel Girone i campioni dell'Emilia di San Lazzaro (3^ posizione grazie alla vittoria nella finalina vs San Giovanni Valdarno) vincono nel pomeriggio di Sabato la finale contro l'Armani Milano. Sempre avanti nel punteggio, super prestazione della coppia Bassi-Savoldelli, rispettivamente Miglior Giocatore e Miglior Marcatore della competizione. Segnale chiaro ai campioni lombardi uscenti per il proseguo della stagione!
Classifica finale:1) Comark Bergamo 2) Armani Junior Milano 3) Basket San Lazzaro 4) San Giovanni Valdarno 5) Bluceleste Lecco 6) Triboldi Cremona 7) ABC Robur Varese 8) Pallacanestro Cantù

UNDER 13(1998-1999): la finale certamente più appassionante. Ci vuole un tempo supplementare per assegnare il trofeo. Il Cernusco di Cornaghi comanda spesso nel punteggio, ma si fa agguantare nel finale dal Legnano. Vincente già lo scorso anno al Garbosi e nel campionato agonistico milanese, il Legnano si aggiudica anche il Memorial Bresciani. Miglior giocatore Antelli del Cernusco, mentre il miglior marcatore è Nuclich del Basket Legnano. Le due formazioni Comark, di Treviglio e di Bergamo si sono aggiudicate rispettivamente il 5^ e 6^ posto, mentre la Virtus Isola ha chiuso in ottava posizione.
Classifica finale:1) Libertas Cernusco 2) Knights Legnano 3) Armani Junior Milano 4) Basket Trieste 5) Bluorobica Treviglio 6) Bluorobica Bergamo 7) PMS Moncalieri 8) Virtus Isola Terno

UNDER 12(1999-2000): la novità dell'anno al Memorial. In campo i piccolini in un quadrangolare dove la voglia di giocare è certamente maggiore di quella di vincere. Niente tatticismi, ma tanta voglia di divertirsi...

Premi individuali:
Miglior Giocatore Under 15: Hamadi Giosuè (A.J.Milano)
Miglior Giocatore Under 14: Bassi Leonardo (Comark Bergamo)
Miglior Giocaotre Under 13: Antelli Michele (Libertas Cernusco)
Miglior Realizzatore Under 15: Franzosi Pietro (Comark Bergamo)
Miglior Realizzatore Under 14: Savoldelli Nicola (Comark Bergamo)
Miglior Realizzatore Under 13: Nuclich Simone (Legnano)
Ancora grandi complimenti al comitato organizzatore, in primis Raffaele Martini e Claudio Savoldelli!
(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento