mercoledì 28 luglio 2010

VIRTUS GIOVANILE 2010/2011

DEFINITO LO STAFF TECNICO VIRTUS ISOLA 2010\2011

E' stato ufficialmente definito nelle ultime settimane lo staff tecnico Virtus Isola per la stagione 2010\2011.Coordinato dal responsabile tecnico Paolo Maffioletti, lo staff di allenatori nerobiancorossi svolgerà il proprio lavoro in tutte le realtà dell'isola che partecipano fattivamente al progetto Virtus.Coach Maffioletti seguirà direttamente il gruppo U17, già qualificato al campionato d'Eccellenza 2010\2011, e il gruppo U13 iscritto al girone Open regionale di categoria. Al suo fianco, a formare il più consolidato e storico tandem tecnico nerobiancorosso, Mauro Cataldo.

Lo stesso Mauro Cataldo gestirà invece in prima persona la sempre più giovane 1' Divisione e il neonato gruppo U14 formato in collaborazione con il NB Ranica e la Pol. La Torre. A dare una mano al coach nerobiancorosso un'altra new entry nello staff virtussino, Marco Paredi.
Cambio della guardia invece per il gruppo U19 che, terminato il ciclo triennale U15\U17 con i coach Maffioletti e D'Oria, è stato affidato a Michele Pasqua, neo allenatore nazionale e da anni apprezzato vice della prima squadra della Virtus Bergamo Terno.Michele, che sarà affiancato da Koli Sokol, allenatore proveniente da San Pellegrino e alla prima esperienza in Virtus, avrà il delicato compito di preparare al meglio l'Intertoto Eccellenza di scena i primi di settembre e di fare da anello di congiunzione per parecchi ragazzi che saranno inseriti nel roster della serie C.
Confermata sul gruppo U12 (Esordienti) Ketty Bedini in una stagione che si preannunica molto importante per il gruppo '99 Virtussino. Ketty gestirà anche i gruppi di Almenno San Bartolomeo

Le altre numerose collaborazioni in atto porteranno parecchi Coach Isolani a lavorare nelle immediate vicinanze di Terno: Roberto Magni e Emanuele Balasso gestiranno i gruppi a Calusco d'Adda, Patrick Pauletti quelli a Bottanuco, Federico Teoldi a Bonate e Mattia Preda si occuperà di Presezzo.

"Quest'anno cercheremo di accentuare ancor di più l'uniformità tecnica di tutti i gruppi Virtus", dice Paolo Maffioletti, "ogni allenatore con le proprie caratteristiche e utilizzando le proprie modalità, ma tutti con precisi, condivisi e proporzionati obiettivi comuni. I ragazzi che giocano nei nostri gruppi si devono riconoscere non solo nello spirito ma anche in quello che fanno sul campo".


Nessun commento:

Posta un commento