martedì 15 giugno 2010

TOTO ALLENATORI:NEWS PRE -ESTIVE


Morandi non è più allenatore della BluBasket , si sa , come è risaputo che Salieri è il nome nuovo scelto dal sodalizio del presidente Mazza , anche se qualche asse sulla nuova intesa comincia a scricchiolare , forse domani ne sapremo di più ...


Cece Ciocca ,ne abbiamo già data notizia , si è accasato a Ravenna , in un ambizioso progetto di B2 , mentre l'altro coach orobico legato a questi campionati negli ultimi anni , PierAgazzi al momento non ha ancora raggiunto la stretta di mano con nessuna squadra .


In C1 c'è molto fermento , Crema si sta guardano in giro , contattando diversi allenatori anche nostrani , la Virtus Terno Bergamo , lasciata la strada che portava a qualche fusione , dopo una pausa di riflessione sembrerebbe smentire le voci di chiusura che la riguardavano , vox populi ovviamente , ripronendo il coach delle ultime stagioni , l'ovviamente positivissimo Alessandro Galli , continuando anche il target di giocatori giovani , mixati con pochi altri più esperti .


Costa Volpino , liberato Lorenzo Martinelli , sembra avere idee grandi per il proprio prossimo futuro , contattato anche un allenatore della zona da categorie superiori e pronta a fare una squadra con un progetto competitivo


In C regionale , già avevamo detto di Giorgio Martinelli , ad Orzinuovi in un progetto decisamente ambizioso . La Virtus Gorle conferma a pieno titolo Massimo Cirelli , cercato anche da altre formazioni orobiche ma lo staff biancoverde , con Andrea Calvo a fare le veci di Enzo Cubelli che lascia dopo tanti anni , ha fatto passi importanti per tenersi Cirellissimo .


Sembra scontata la conferma di C.Maffioletti al Cral Dalmine ,cosi come di Alberto Galli dopo l'annata superlativa dei liceali del Lussana, bravissimi a giocarsela fino in fondo per la C1 ... al Borgo Excelsior si fa il nome di Raffale Martini per il dopo Schiavi , ma con una squadra che perde i talenti del '91 ,aggregati nei 10 della B1 a Treviglio ,in un progetto di crescita per la classe '92 e '93 , Cassano dovrebbe cambiare decisamente faccia , sia per quanto concerne la guida tecnica che il parco giocatori .


Mornico ,retrocessa,sta trattando i propri diritti di Serie D , sia a compagini orobiche che non ...


Il suo ex coach , Gianba Carioli , conteso da diverse formazioni , potrebbe accasarsi ad una squadra neopromossa o ripescata dalla Promozione , il Valtesse ,persa la pista Cermentati che cerca di svolgere il suo compito di allenatore giovanile più vicino a casa , in brianza quindi , sembra possa seguire una via interna , con un ex dirigente e addesto stampa in altri lidi che tornerebbe ad allenare .Albino ha firmato con Giovanni Minali , coach due anni fa nel Borgo e precedentemente a Gorle . Verdello con Simone Segala cosi come avevamo già detto, Seriana Nembro che si affida a Marco Pezzoli che quindi cessa l'attività giocata , Fabrizio Longano confermatissimo a Mozzo , in un progetto che sembrerebbe molto ambizioso per la prossima stagione , forse pensando addirittura al salto di categoria...


Il Romano Basket potrebbe scegliere di cambiare rispetto al passato , ma ancora nulla è ufficiale , il diritto di Mornico è ancora senza nuovo padrone , Aurora Trescore se ripescata probabile che cambi il proprio manico , dopo essersi scottata perdendo la finale provinciale ,aspettando lumi anche dai propri senatori riguardo al proseguo dell'attività , mentre non si sa ancora se Cologno potrebbe davvero usufruire di una wild card per l'accesso al campionato regionale , nel caso semprerebbe quasi scontata la riconferma di Marco Oprandi .
(redazione 1000basket)

Nessun commento:

Posta un commento