Niente di ufficiale , non appare ancora nessun comunicato emesso da nessuna delle due parti , ma cosi come avevamo accennato nel nostro COACH TO COAST di ieri , il contratto firmato da Salieri e la BluBasket , e di cui potete leggerne qui il comunicato , sta decisamente rischiando di saltare per aria .
Il fatto che manchi il comunicato della rescissione lascia però uno spiraglio aperto ma è indubbio che qualcosa sia successo , visto le voci che girano nell'ambiente degli addetti ai lavori , coach e procuratori di altre società , cosi come su alcuni forum dedicati , che vanno però sempre letti con le pinze ( e solo se necessario aggiungiamo ) .
Galeotto di questo disaccordo dopo l'accordo , arrivato davvero come fulmine a ciel sereno , sarebbe per i più la volontà , non si capisce se espressa apertamente da coach Salieri prima della firma o avanzata successivamente , di portarsi un vice allenatore ( ruolo lasciato parzialmente libero dalla possibile partenza di Martini verso il Borgo Basket ) , ma soprattutto dalla scelta del coach emiliano di essere affiancato da un fisioterapista di fiducia , Borsari , comunque protagonista di assoluto livello , con esperienze anche con la Virtus di Ettore Messina , ma ruolo già ricoperto part time da Sergio Bonardi , storico massaggiatore di Brignano in forza a Treviglio da un doppio lustro.
Il fatto è che , forse sottolineamo il forse , a parole e non per iscritto al momento del contratto , si parlò di questa necessità di staff di Salieri , ma si sa ... verba volant e scripa manent . Parrebbe che la BluBasket abbia fatto un passo indietro su questo argomento agitando particolarmente le acque , essendo Salieri uno particolarmente legato alle strette di mano ed alla parola data . Su questo argomento non vogliamo aggiungere null'altro essendo ancora vox populi , o meglio ancora voce di corridoio o chiacchera da mercato.
Altra possibilità potrebbe essere la difficoltà per Salieri di ottenere le scelte personali operate per il mercato , essendo abituato ad essere parecchio accentratore in questo ambito mentre la BluBasket solita scegliere le pedine con il proprio DS e GM e successivamente in comune accordo , non sempre al 100% , con il proprio coach .
Qualche maligno sottolinea invece come con l'aquisizione da parte del folcloristico Sabatini , già presidente della Virtus Bologna di serie A e innamorato del proprio settore giovanile , recentemente campione under 19 nazionale , dell'Ozzano con la stimolante idea di portare gli atleti di valore Virtus , escluso Moraschini gia pronto per la A quella vera , dalle parti del Gira .
Salieri quindi potrebbe rimanere ad Ozzano , anche se probabilmente la verità è che non allenerà , a meno di passi indietro dell'ultima ora , ne Ozzano ne Treviglio ma in un'altra realtà , Treviglio proverà allora con Stefano Vanoncini ? chissà ... per ora è tutto misterioso e ufficioso ...lasciando spazio al più classico dei fantamercato ...
(REDAZIONE 1000BASKET)
Nessun commento:
Posta un commento