venerdì 18 giugno 2010

BLUOROBICA UNDER 17:SEMIFINALE SCUDETTO


BIELLA - COMARK BLUOROBICA : 67-68

Biella: Amoroso, Bosio 14, Luciano, De Vico 11, Monfermoso, Scaramal, Lombardi 14, Raimondi, Giacomone, Marotto 8, Stassi 16, Fauda 4. All. Pomelari
Comark: Mazzucchelli, Orlandi 7, Leone 6, Ubbiali, Azzola, Giosuè, Nava 13, Tedoldi 2, Franzoni 4, Carnovali 19, Tomasini 11, Spatti 6. All. Schiavi
Arbitri: Aprea di Roma e Laurefan di Livorno
Parziale dei quarti: 16-19; 18-13; 19-14; 14-22
Statistiche Comark: tiri da due 15/32; tiri da tre 7/29; tiri liberi 17/24; Rimbalzi difensivi 34 (Carnovali 10) offensivi 11 (Nava 3) Palle perse 20 (Tomasini 6) recuperate 4. Assist 2.



Grazie al tiro libero messo a segno da Nava ( nella foto qui sopra) , la Comark Bluorobica per la seconda volta in un anno si gioca la semifinale scudetto , dopo la categoria U19 ora è il turno dell'U17 in svolgimento a Vasto . Incontrerà CasaleMonferrato , mentre l'altra partita cardiopalma sarà il derby tra le due Siena , Montepaschi contro Virtus .
Coach Schiavi vince la partita tatticamente , schierandosi a zona praticamente già sulla palla a due iniziale , dettanto i ritmi più adatti per impedire le sortite di De Vico e del pericolo numero uno Lombardi , 37 realizzati il giorno prima per il talento a disposizione di coach Pomelari.
La Comark si rifà con gli interessi della sconfitta patita nell'interzona proprio da Biella , riscattandosi con la squadra piemontese in un momento ancora più significativo , la possibilità di giocarsi una semifinale per il titolo . Lo fa certamente con grande carattere , dopo essere finita sotto anche di sette lunghezze prima dell'ultimo decisivo quarto .
Nel finale concitato , la stellina di Biella , Lombardi , spara a salve per ben due volte in due azioni da tre punti , sono un bello sfondamento subito da Orlandi precedentemente , e il tiro libero messo a segno da Nava a fare la differenza , portando Bergamo sul più uno dopo che il punteggio sembrava bloccatosi vittima di un incantesimo , 67-67 per circa 45 secondi . Lombardi prova anche un tiro da due quasi allo scadere , ma è Orlandi a recuperare il rimbalzo e a chiudere la gara .

Nessun commento:

Posta un commento