giovedì 24 giugno 2010

BLUBASKET-SALIERI: UFFICIALE LA RESCISSIONE!


La Blu Basket e Stefano Salieri rescindono il contratto
La Società Blu Basket 1971 comunica che, sulla base della volontà espressa dal neo allenatore Stefano Salieri di rescindere il contratto biennale stipulato solo lo scorso 1° giugno, prende atto della sua decisione, liberando così l'allenatore da tale accordo.



Comark-Salieri, è rottura. Adesso spunta Vanoncini
Comark-Salieri, è rottura. Adesso spunta VanonciniBasket: niente accordo tra la società trevigliese e il tecnico bologneseDivergenze di staff: l'ex coach di Ozzano chiedeva due suoi collaboratori
E' durato poco meno di tre settimane il connubio tra Comark Treviglio e l'allenatore Stefano Salieri, che aveva sottoscritto lo scorso 4 giugno un contratto biennale col club presieduto da Vincenzo Mazza. Ieri pomeriggio è infatti stata ufficializzata la rescissione dell'accordo, venendo così incontro al volere del 49enne coach di Castel S.Pietro, senza alcuna penale a carico dello stesso. La Comark Treviglio ha preso così atto della volontà dell'allenatore bolognese che non aveva visto accolta la propria richiesta, al di fuori degli accordi contrattuali sottoscritti, di inserire nello staff il vice allenatore Federico Grandi, ed il massoterapista-preparatore Jack Borsari, al fianco di Salieri nell'ultima fortunata stagione col Gira Ozzano. Secondo la società trevigliese infatti questi ruoli sono già ricoperti in modo più che egregio, dagli assistenti designati, provenienti dalla consociata BluOrobica Bergamo, Andrea Schiavi e Mauro Zambelli, dal massaggiatore Sergio Bonardi e dal preparatore atletico Beppe Ferani.Salieri ha ritenuto quindi non vi fossero le premesse per proseguire, o per meglio dire iniziare, il nuovo rapporto. Un finale inatteso ma parso ineluttabile vista la posizione intransigente di coach Salieri che considerava imprescindibile la presenza dei due collaboratori. Ora la Comark Treviglio deve rivalutare in tempi brevi la situazione e riprendere la ricerca del nuovo head coach, cui spetterà il compito di iniziare il nuovo corso, fondato sull'inserimento dei giovani BluOrobica. Decine sono gli allenatori che si sono offerti in modo più o meno palese, parecchi sono i nomi che vengono accostati al club trevigliese; alcuni risultano completamente inattendibili, in primis quelli di Trullo, di Morandi, vicino all'approdo alla Vivigas Pallacanestro Costa Volpino, e Recalcati, che rifiutato il neopromosso Barcellona Pozzo di Gotto è approdato sulla panchina di Varese, che aveva portato alla conquista dell'ultimo scudetto nel 1999, con Pozzecco, Andrea Meneghin e Galanda, valso la stella.In pole position rimane il 46enne bergamasco Stefano Vanoncini, artefice della promozione in B d'Eccellenza della Mauri Treviglio nella stagione 93/94. Altre candidature attendibili sono quelle di Simone Lottici, nell'ultima stagione a Casalpusterlengo in LegaDue, e di Claudio Corà, su cui però pesa la pregiudiziale di essere stato alla guida del Celana Bergamo negli anni novanta.
Germano Foglieni

Nessun commento:

Posta un commento