martedì 22 giugno 2010

ALE GALLI:UFFICIALE A CREMA , LASCIA LA VIRTUS


La Pallacanestro Crema comunica che dal 1 luglio 2010 (e per le prossime due stagioni) il suo nuovo allenatore della formazione di serie C-Dilettandi nonchè responsabile tecnico del settore giovanile sarà coach Alessandro Galli.

Bergamasco di Ponte S.Pietro, classe 1977, è allenatore nazionale che nelle ultime 4 stagioni ha guidato il Virtus Bergamo-Terno in serie C-Dilettanti (3 volte consecutive ai play-off, una delle quali sino in finalissima), mentre in precedenza è stato anche vice-allenatore ad Olbia in serie B/2.

Ecco il primo commento a caldo di coach Galli, una volta indossata la divisa del Crema, come si vede nella nostra fotografia:

"Ho scelto di allenare a Crema per i prossimi due anni per continuare la mia maturazione professionale e perchè sono convinto di trovare l'ambiente ideale per potermi esprimere rispetto ad un basket nel quale credo e che sia frutto di lavoro ed impegno. L'obiettivo mio e della società è quello di fare il meglio possibile per ben figurare in un campionato nazionale di indiscusso livello.Mi ha convinto il Presidente quando mi ha raccontato di come vorrebbe che il Crema diventasse un trampolino per fare il salto di qualità verso l'alto sia per giovani giocatori che per lo staff tecnico. E' una sfida impegnativa, ma nella quale mi piace sicuramente mettermi alla prova. L'entusiasmo è a mille anche perchè potrò lavorare anche con il settore giovanile, realtà che mi piace e stimola tantissimo!".

Da parte della società invece c'è innanzitutto un "ringraziamento a coloro che quest'anno si sono impegnati nella conduzione tecnica a vario titolo verso il conseguimento degli obiettivi programmati, quindi anche un grande in bocca al lupo a coach Pedroni per le sue nuove sfide professionali.Pensando però alla nuova stagione ormai alle porte anche la grandissima soddisfazione per aver ingaggiato, con un ottica di lungo periodo, un allenatore stimatissimo da parte di tutto il nostro club e che riscuote senza dubbio molto credito anche in tutto l'ambiente cestistico della serie C-Nazionale. Sicuramente quindi un validissimo allenatore che potrà rappresentare un sicuro valore aggiunto anche per il nostro settore giovanile che intendiamo migliorare ed allargare sempre più".

Il raduno della rosa, agli ordini del preparatore atletico prof. Alessandro Cadei, è stato fissato in sabato 21 agosto per una doppia seduta di allenamento così come avverrà nei giorni seguenti.

Nessun commento:

Posta un commento