mercoledì 26 maggio 2010

TREVIGLIO SEGUE LA PISTA SALIERI-VANONCINI


Oramai è ufficiale che la BluBasket ha scaricato Simone Morandi , durato solo una stagione , forse la più sbagliata per approdare a Treviglio , vista la composizione chimica della squadra ,povera di empatia .
Si narra di una presa di posizione forte nel consiglio da parte di Andreini , con l'appoggio di Mattioli e della Bluorobica . Un new deal in cui per la composizione della prossima squadra si parta dalla progettualità , dagli obiettivi , poi dall'allenatore e poi si arrivi alla scelta del nucleo di giocatori , partendo dalla base di 4-5 pedine in arrivo da Bluorobica e successivamente con il completamento di 5 senior forti , scelti magari non succubi di qualche procuratore.
Questo oramai è noto , cosi come sono sulla bocca di tutti due candidati per la guida della squadra:
Salieri e Vanoncini (nella foto)
Salieri arriva da una stagione molto positiva a Ozzano , dove ha lanciato diversi giovani , comunque non sconosciuti ma già di grande estrazione , dando una linea di scelta del parco giocatori molto netta (giovani , motivati , di grande etica al lavoro ) , dando al Gira Ozzano un gran bel gioco , tipico del coach e già proposto con successo anche a Siena , un pò meno a Pavia in Lega2 dove è stato difficile integrarsi con gli americani . E' un coach che è roboante , vuole ampio potere decisionale e costa parecchio , c'è chi mormora costi 3 volte Morandi .
Vanoncini sarebbe un gradito cavallo di ritorno . Ha il grande vantaggio di conoscere a menadito l'ambiente , ha una vastissima cultura cestistica , è partito da Treviglio facendo crescere i giovani e non avrebbe problemi nel far crescere i giovani Blu . Ha piu esperienza come assistente in giro per l'Italia , ma ha forte desiderio di riscatta dopo la stagione di Jesi , costatagli un esonero . Costa probailmente la medesima cifra detta prima .

Nessun commento:

Posta un commento