giovedì 27 maggio 2010

A SCANZO SALTA IL BANCO ...PROMOSSE IN PROMOZIONE DESENZANESE ALBINO E SEBINO BASKET


DESENZANESE ALBINO E SEBINO ... IN PROMOSIU' !!!

Clamoroso al Cibali ... come disse Sandro Ciotti per commentare la vittoria del Catania sull'Inter di Herrera che valse lo scudetto alla Juve nel 1961 ... o meglio in questo caso bisognerebbe dire ... clamoroso al Palazzetto di Via Ambrosoli a Scanzo ... due vittorie incredibili delle due non teste di serie , fanno saltare i pronostici SNAI ...

Nello specifico , la Desenzanese Albino Basket ,seconda classificata del girone A , batte i padroni di casa dello Scanzorosciate , mentre il Sebino Basket , per altro terza del girone A , infrange i sogni del Bottanuco , prima del girone B .

Molte polemiche nei giorni scorsi sugli accoppiamenti , di fatto senza incrociare i gironi , cosi come ora molti veleni anche sul fatto di concentrare in partite secche gli esiti di un passaggio di categoria , quasi un NCAA pane e salame , cosa per altro rara nella pallacanestro italiana e che si vede solo in Prima e Seconda divisione .

Bisognerebbe sempre capire quali siano gli obiettivi di una scelta , se l'obiettivo è dare un palcoscenico , un riflettore a questi campionati la scelta ci può stare , se invece è per ridurre la macchina organizzativa allora il nostro commento è decisamente diverso . Squadre che dominano il campionato non possono giocarsi la promozione in una gara secca , in cui magari può mancare per infortunio o squalifica qualche pedina importante ... aggiungendo un giorno,suggerisce qualcuno , si poteva fare forse un concentramento a 4 squadre ,tipico delle interzone nazionali giovanili , in cui tutte le formazioni si sarebbero incontrare trovando comunque il giusto palcoscenico , le 2 squadre tendenzialmente più forti e tutto il resto che serviva .

Comunque sia le regole erano note da tempo ... e quindi torniamo al motto di sempre...che comunque ...

Cosi è se vi pare ...
U.S. Scanzorosciate – Desenzanese 63 – 74
Basket Bottanuco – Sebino Basket 65-73 d.t.s. ( 63-63 )

Desenzanese Albino e Sebino basket accedono al Campionato di Promozione , e si giocheranno il titolo di Prima Divisione con questo programma :

Venerdì 28 maggio le finali :

ore 19,30 Scanzorosciate – Bottanuco , finale 3/4 posto comunque utile per possibili ripescaggi
ore 21,00 Sebino Basket - Desenzanese , finale 1/2 posto con le due squadre già promosse

Nessun commento:

Posta un commento