giovedì 22 aprile 2010

PREVIEW SETTIMANALE…

PREVIEW SETTIMANALE…

Per la Comark iniziano i Playoff… In C Dilettanti ultima giornata dove la Virtus deve proteggere l’assalto di Monza al quarto posto, e Costa cercare un posto nelle prime 8 con lo scontro diretto in quel di Pisogne..In C Regionale Lussana e Borgo per i Playoff e Mornico per la salvezza diretta evitando i Playout, stesso obiettivo di Nembro e Mozzo in D!!

Ringraziando ancora una volta Ozzano, la Comark sfida da gran sfavorita nella serie la capolista Forlì. La formazione di Di Lorenzo è anni che arriva fra le prime, ma nei Playoff ho spesso steccato. Solamente due anni fa Treviglio aveva fatto l’impresa vincendo 2-0 col fattore campo contrario, ed ora si ritrova nella medesima situazione! La formazione emiliana è forte ed ha tutte le caratteristiche per tentare il grande salto in Legadue.. Trattasi di impresa per i ragazzi di Morandi, per i tifosi la speranza è che nei match clou la Comark non sia davvero quella che si è vista a Verona!! Si gioca Domenica alle 18, mentre il ritorno sarà Giovedì al Pala Facchetti alle 21.15…

In C Dilettanti ultima giornata… Le due formazioni orobiche sono chiamati a due partite certamente non facili sulla carta! La Virtus deve vincere per centrare l’obiettivo quarto posto.. L’incontro di Mazzano con Salò sarà incandescente, in quanto i bresciani sono una delle 6 formazioni che si deve meritare un posto nella seconda fase.. Pagliari e compagni sono a quota 32 al sesto posto solitario, ma deve guardarsi le spalle da ben 5 formazioni a quota 30! Per Galli e ragazzi, difficile pensare che la Kenfoster Monza perda con Correggio e forte dello scontro diretto potrebbe raggiungere i bergamaschi a quota 36…Due delle 5 formazioni a quota 30 sono Pisogne e Costa Volpino, che in terra bresciana daranno vita a un derby pentitissimo con in palio un posto Playoff!! Match da non perdere… Le altre tre sono Mirandola che affronta Ebro fra le mura amiche,Novellara contro Villafranca e Reggio Emilia a Lissone!

In C Regionale sono ancora 3 le giornate mancanti… Gorle è impegnata Venerdì sera in quel di Bresso in una partita certamente più importante per i brianzoli. Dalmine che ospita Orzinuovi Domenica sera coi bresciani che dovranno cogliere due punti importanti in ottica Playoff!
Il Borgo và a Verolanuova a giocarsi i due punti che sarebbero oro per credere nella post season, anche se non sarà facile alla Bombonera contro Salvini e compagni! Chiudiamo col derby di Mornico, fra i padroni di casa in cerca della matematica salvezza e il Lussana di Galli.
Sabato sera Carioli aspetta magari notizie confortanti da Cassano, dove anche la bresciana Coccaglio può dare la tranquillità assoluta ai bergamaschi…
Il Lussana al contrario ha bisogno di questi altri 2 punti per continuare la sua marcia di avvicinamento ad uno dei primi 4 posti!

Anche in D, mancano tre incontri… L’obiettivo Playoff di Valtesse e Albino sembra assai distante, visto che Castegnato alla quarta posizione è a quattro punti di distanza, sotto negli scontri diretti con i ragazzi di Carmenati, ma avanti con quelli di Martinelli. Valtesse andrà a Gussago che sono sulla carta due punti facili, visto che i bresciani di Cannuccia sono già retrocessi da un paio di giornate, mentre Albino ospita Nembro nel derby della Val Seriana. Per Morosini e compagni si tratta di uno dei tre spareggi per restare fuori dai Playout! Si gioca Domenica alle 18.. La tranquilla Verdello và ad Asola per cercarsi di giocare una partita assai proibitiva sulla carta, anche se all’andata vinsero i ragazzi di Magli… Difficile anche l’impegno del Mozzo, che deve cercare a tutti i costi di fare l’impresa fra le mura amiche con l’Happy Cremona, sempre seconda in graduatoria e in striscia vincente da 4 giornate!!

Pari alla C Regionale e alla D, anche in Promozione sono 6 i punti in palio. La più che mai prima Aurora Trescore ospita la Cappuccinese, formazione ormai con un piede nei Playout e alla volenterosa di conquistare almeno il fattore campo a favore. La seconda della classe Romano ospita Costa Volpino per portarsi a soli 2 punti dalla matematica conquista della seconda posizione. Ravani e compagni lottano per restare fuori dai Playout e cercheranno in tutti i modi di portar via i due punti! Facile l’impegno dei Bad Boys alla Carnovali contro Mornico, mentre è interessante l’incontro fra il Brignano e Almennese in ottica Playoff! In caso di vittoria interna e affermazione del Bonate contro l’Azzanese, Arsuffi e compagni conquistano matematicamente l’ottavo posto, in caso contrario è ancora tutto aperto.. Interessata da vicino Capriate, che affronterà questa sera (giovedì) il Brembate!
Cologno cerca i due punti con Caravaggio, unica formazione che non lotta su nessun fronte… Chiude lo spareggio salvezza diretta fra PalaVal e Martinengo

Nessun commento:

Posta un commento