mercoledì 7 aprile 2010

PREVIEW DELLA SETTIMANA..


PREVIEW SETTIMANALE…


Dalla A Dilettanti alla Promozione, si torna in palestre e palazzetti a tifare le bergamasche..

Ogni errore ora potrebbe costare i Playoff…I ragazzi di Morandi sono chiamati a battere fra le mura amiche la formazione di Jesolo San Donà. La squadra ultima in classifica e già matematicamente retrocessa non deve chiedere più nulla a questa stagione, e chiuderà presumibilmente con 0 vittorie. Beh, per la Comark devono essere due punti da conquistare abbastanza agevolmente in attesa del big match Playoff con Verona!!

In C Dilettanti le bergamasche giocano tutte di sabato sera.. La Virtus Bergamo fa visita al Basket Ebro. La formazione milanese arriva dalla ripassata casalinga con Villafranca! Per i ragazzi di Galli inutile dirlo che per proteggere quel quarto posto nelle ultime giornate sono due punti indispensabili.. Fra le inseguitrici c’è anche il Vivigas Costa Volpino, impegnata a sto giro fra le mura amiche contro la terz’ultima della graduatoria San Bonifacio…

Venerdì sera senza impegni in C Regionale.. Di scena sabato la Virtus Gorle in quel di Pizzighettone in una amichevole dove entrambe le formazioni non hanno più niente da chiedere a questa stagione! In contemporanea il Mornico prova l’impresa fra le mura amiche con la Diemme Trade che viaggia incontrastata verso i Playoff. Chiusa la lotta per il primo posto, è bagarre per le altre tre posizioni. Il Lussana deve vincere a Ombriano, aspettando magari un colpo esterno del Borgo in quel Montichiari. Sempre domenica chiude un altro match fra due squadre salve come Dalmine e Coccaglio…

Giornata dura in D, ormai quasi sicure le quattro posizioni Playoff la lotta si fa incandescente per restare fuori dalle ultime 3 posizioni. Con Gussago già spacciato, Verdello cerca in terra bresciana i punti tranquillità! Venerdì sera altri match sulla carta proibitivi per Valtesse a Castegnato ed Albino a Monticelli Brusati…
Domenica sia Mozzo che Nembro sono chiamati alla vittoria… I ragazzi di Longano ospitano la bestia nera per le bergamasche, quella Chiari esperta che è sempre una bella gatta da pelare per chiunque! La Seriana và sul campo di una diretta antagonista alla salvezza, a Viadana incontro caldissimo…

In Promozione, dopo il turno pasquale che ha riservato ben poche sorprese (PalaVal vittoriosa a Capriate e altisonante vittoria di Cologno ad Almenno) turno assai agevole per la prima della classe. Trescore-Mornico presenta ben poche insidie per la capolista. La seconda della classe, dopo aver vinto e ribaltato la differenza punti coi Bad Boys và sul difficile campo di Caravaggio, formazione che crede nei Playoff soprattutto dopo aver violato il campo di Bonate di 16 lunghezze. Trasferta non facile per il Romano Basket! I Bad Boys ospitano il Capriate, mentre Brignano cerca il sorpasso contro Martinengo! In Almennese-Azzanese ci sono in palio due punti per restare dentro nelle magnifiche otto.. Cologno è in ripresa e non dovrebbe aver troppi problemi a vincere sul campo della Cappuccinese. Chiudono PalaVal-Bonate e Costa Volpino-Brembate
R.B.

Nessun commento:

Posta un commento