lunedì 26 aprile 2010

FINAL 4 U14 DI PALADINA: VINCE LA COMARK



Campionato Under 14 Provinciale - Finale 1°-2° posto

Comark Bergamo - Basket Lussana 58-39 (28-17)


Comark: Deligios, Morescalchi, Foresti 1, Piziali 10, Giavazzi, Maldonato 2, Nani 3, Ubiali 9, Veronesi 12, Bassi 15. All. Bombassei


Lussana: Scrignoli, Locatelli 5, Pievani, Pirino 2, Monzio 5, Montanari, Zucaro, Permon 6, Buratti, Biagi, Alberghina 14, Locatelli 7. All. Fustinoni


Arbitri: Cavalleri di Grossibbio e Canali di Gandino


Parziale dei quarti: 9-7; 19-7; 10-7; 20-18


Note: uscito per cinque falli Alberghina (Lussana); Tiri Liberi Comark 8/12 Lussana 4/11; Triple Comark 4 (Ubiali 1, Bassi 1, Veronesi 1, Fumagalli 1) Lussana 1 (Monzio 1); Falli commessi Comark 15 Lussana 17.
Si è chiusa ieri sera la due giorni delle Final Four Under 14 Provinciale di Paladina. Al termine della finalissima il trofeo viene alzato dalla Comark Bergamo, vincente sul Lussana per 58-39.
Sabato pomeriggio la compagine di Bombassei aveva battuto il Trescore nonostante le assenze di due elementi importanti come Bassi e Fumagalli, mentre il Lussana di Fustinoni senza non troppi problemi aveva eliminati i detentori del titolo del Madone.
Successivamente alla finale per il 3^-4^ posto che ha fatto registrare la vittoria del Madone, è stata alzata la palla a due fra le formazioni cittadine. La Comark di Bombassei, coodiuvato in panchina dal responsabile tecnico della società Schiavi, trova difficoltà inizialmente ad affrontare la difesa dei liceali, assai flottata e padrona sotto le plance. Lo strapotere fisico di Alberghina e compagni si fa sentire, ma i molti rimbalzi offensivi raramente vengono tramutati in due punti.
Dall'altro canto, gli arancioblu non segnano da fuori e nonostante l'elevato numero di palloni recuperati sui raddoppi le verve realizzativa latita.
Il 9-7 di fine primo quarto è emblematico per una partita certamente troppo tattica per essere una finale Under 14, fra giochi a termine e difese al limite della legalità per entrambe le compagini.
Nel secondo quarto la musica è la stessa, ma al contrario dei primi 10 minuti, Bassi e compagni cominciano a buttarla da fuori, iniziando a scavare il gap che non verrà mai colmato dagli avversari.
Andati al riposo sul 28-14, al ritono in campo il Lussana più e più volte cerca di rientrare in partita con le giocate Locatelli, ma i contropiedi dei 97 Bluorobica fanno si che la distanza di 10 punti resti costante fino al termine del quarto.
Il quarto quarto comincia con la novità raddoppi da parte liceale che scaturisce in un 6-0 instantaneo, ma un richiamo del duo arbitrale a Fustinoni, di pari passo con l'ottime scelte offensive di Ubiali chiudono di nuovo il match. Decisiva la bomba di un febbricitante Fumagalli!
Onore e merito al Lussana, squadra già vincente nella categoria Under 19 ed in corsa in Under 17 e 15, e applausi per i più piccoli classe '97 Bluorobica che si aggiudicano il titolo Under14 provinciale...

Nessun commento:

Posta un commento