lunedì 1 marzo 2010

Comark,bandiera bianca: Gira meglio l'Ozzano


Comark, bandiera bianca: Gira meglio l'Ozzano

Basket A dilettanti Trevigliesi sconfitti dagli ottimi emiliani. Esce il tiro della vittoria di Moruzzi
Comark, bandiera bianca: Gira meglio l'Ozzano

CoMark Treviglio 63-gira Ozzano 64

CoMark: Minessi 5, Planezio ne, Degli Agosti, Reati 12, Milani, Moruzzi 8, Demartini 2, Zanella 8, De Min 9, Da Ros 19. All. Morandi. Tiri liberi 11/12.
Pentagruppo gira ozzano: Casella 8, Stojkov 9, Perego 11, Diviach 11, Corsaletti ne, Ranuzzi 11, Sanguinetti 5, Spizzichini 2, Rosignoli 3. Prandin 4. All. Salieri. Tiri liberi 4/10.
Arbitri: Buttinoni di Roma e Gagliardi di Anagni (Frosinone).

treviglioQuella casalinga con la terza della classe Ozzano era per la Comark Treviglio la prova della maturità; la compagine trevigliese, al quinto stop interno, ne è uscita bocciata vedendo drasticamente ridimensionate sia le proprie ambizioni sia la consistenza. Ancora una volta, opposta a una squadra molto organizzata difensivamente, la Comark ha visto messi impietosamente a nudo i propri grossi limiti in fase di costruzione del gioco. A suo agio solo in velocità e in transizione, Demartini ha visto evidenziati i propri limiti in fase di passaggio e organizzazione del gioco, mentre Milani si è confermato inadeguato, anche a livello difensivo, al ruolo e alla categoria. Basandosi sulle iniziative dei singoli la Comark è rimasta a galla e ha avuto anche l'ultimo tiro per vincere, ma l'impressione e il giudizio negativo sulla gara e il complesso rimangono invariati.
Quintetto base usuale sia per la Comark (Demartini, Reati, Minessi, Da Ros, Zanella) che per Ozzano (Stojkov, Prandin, Ranuzzi, Diviach, Perego). Ozzano metteva subito grande pressione difensiva, la Comark trovava la via del canestro solo dall'arco con Minessi e Da Ros (6-8 al 5'), mentre i liberi di Demartini valevano il primo vantaggio interno (9-8 al 6'). La difesa a zona dei trevigliesi dava i primi effetti positivi, le triple di Casella e Da Ros, nonché il tap in a fil di sirena di Zanella, valevano il 18-18 del primo quarto. Due triple in fila di Da Ros davano sei lunghezze ai locali (24-18 al 12'); Ozzano rimaneva a contatto grazie ai rimbalzi offensivi (26-25 al 15'). La grande intensità messa in campo da ambo le parti andava a scapito della lucidità, specie in attacco; De Min e Moruzzi spingevano di nuovo avanti la Comark (32-27 al 18'); antisportivo di Milani su Diviach che realizzava i liberi del 32-29 di metà gara.
In avvio di ripresa erano Prandin e Perego a riportare avanti la compagine ospite (34-37 al 23'). Controbreak di Reati e Da Ros (41-39 al 26'), le triple di Stojkov e Sanguinetti proiettavano Ozzano a +7 (44-51 al 30'). Moruzzi, Reati e De Min provavano a scuotere la squadra (54-56 al 35'; 56-58 al 37'). Due liberi di Moruzzi e una tripla di Da Ros valevano la parità (61-61 a 1'43"). Una tripla di Perego replicava a Moruzzi (63-64 a 53'); errori di Da Ros e Perego dalla lunetta, l'ultimo tiro di Moruzzi falliva il bersaglio.
Germano Foglieni

Nessun commento:

Posta un commento