sabato 27 marzo 2010

ALBINO VINCE IN CASA CON CASTEGNATO


10^ Giornata Ritorno – Campionato Regionale Serie D


ALBINO BASKET – SOC. POL. CASTEGNATO : 74 – 71


Albino: Ubiali A. 11, Brembilla 5, Ubiali G. ne, Turrazzi ne, Cefis 5, Villa 8, Signorelli 13, Ferrari 5, Carrara 2, Drusin 25Allenatore: Martinelli G.


Castegnato: Ben Houmane ne, Garofalo 6, Giacomini 15, Pasini 6, Duiella 11, Mussoni 16, Magatelli 2, Chiari 4, Perona 2, Bettinazzi 9Allenatore: Pavoni M.


Arbitri: Bonazzoli di Vaiano Cremasco e Mainieri di Cremona


Parziali: 22-19, 16-11, 11-18, 25-23 – Durata: 1h 25′


Note: Falli Antisportivo a Villa nel 4° quarto;

Falli Albino 20; Falli Castegnato 13;

TL Albino 12/19; TL Castegnato 13/28;

T3 Albino 8 (Drusin 3, Signorelli 2, Cefis, Ubiali, Brembilla);

T3 Castegnato 8 (Duiella 3, Bettinazzi 2, Giacomini, Garofalo, Pasini);


Time-out Albino 2; Time-out Castegnato 4



Nella partita di andata Castegnato aveva prevalso sull’Albino grazie al grande dinamismo offensivo , alle sortite da 3 punti ed in generale grazie al movimento continuo del proprio attacco , basato su una buonissima circolazione di palla , 1v1 da giocatori che sono praticamente tutti esterni .
La partita in scena ieri sera , complice anche l’assenza di Turrazzi che si aggiunge alla lista infortunati già lunga con Arizzi,Capelli e Gregis , sembrava essere quindi preludio di una scampagnata per la seconda della classe ,ben allenata da Michele Pavoni , ex primo attore della Brescia Basket dei massimi livelli , come play maker .

Invece ti ritrovi l’Albino che non ti aspetti , capace di ottimizzare le proprie rotazioni contate e di indovinare al meglio il piano partita , cercando di rallentare il ritmo gara .

Ed in effetti Giorgio Martinelli , coach Albino , ordina la zona giù sulla palla a due iniziale , riuscendo ad addormentare il moto perpetuo dei bresciani . Albino riesce quindi a conquistare il primo parziale , nel secondo quarto addirittura tiene a 11 punti gli avversari , il terzo attacco del campionato , conducendo quindi all’intervallo .

Viste le rotazioni limitate ci si aspetta quindi un ritorno veemente del Castegnato , che in effetti prova a recuperare con energia , provando anche una box and one su Drusin , ma l’Albino rimane serena e trova sempre le giuste soluzioni , come quando trova con Marco Villa (MVP della gara) un canestro fondamentale allo scadere dei 24’ , o con Carrara dal gomito su scarico di un marcatissimo Drusin .

Nel momento in cui Ubiali è un po’ appannato è Signorelli ha prendersi la cabina di regia sulle spalle , dopo aver già punto in 1v1 nei primi due quarti , contribuendo in modo importante alla gestione del ritmo gara . Albino trova anche lo spazio per far fiatare Drusin .

Il finale , come tradizione delle ultime gare dei Seriani , è ovviamente punto a punto e col possibile supplementare in vista . In realtà negli ultimo due minuti può succedere di tutto , con le due formazioni che si sorpassano nel punteggio , fino a quando sul più due per i padroni di casa sono ancora i tiri liberi sbagliati dagli avversari a diventare fondamentali , il play avversario subisce fallo dopo una buona difesa dell’Albino e a pochi secondi va in lunetta . Sbaglia il primo ed è costretto a sbagliare anche il secondo per provare a catturarne il rimbalzo , ma commette infrazione pestando la riga della carità . Rimessa Albino che gestisce al meglio facendo arrivare la palla nelle mani del Druso che realizza altri due liberi della vittoria finale .


(emmerre)

Nessun commento:

Posta un commento