giovedì 21 gennaio 2010

PREVIEW: COMARK ALLA RICERCA DEL QUARTO POSTO!


PREVIEW: COMARK ALLA RICERCA DEL QUARTO POSTO!

In questa settimana spicca senza dubbio il derby sentito tra la Comark e la Leonessa Brescia. In palio c’è il quarto posto, in quanto i padroni di casa sono avanti di solamente due punti. I bresciani arrivano dalla giornata di riposo e dalla precedente sconfitta interna con la terza della classe Ozzano. All’andata fu il Musso show, ma siamo certi che gli ex Lumezzane Minessi e Moruzzi possano fermare il giocatore oriundo! Sperando in un Reati formato Fortitudo, per la lotta Playoff sarebbe indispensabile l’aggancio agli uomini di Furlani…

In C Dilettanti apre sabato sera la Vivigas Costa Volpino, vogliosa di rifarsi dallo stop esterno di sette giorni fa in terra emiliana con Correggio! Al PalaCbl arriva una formazione certamente alla portata al penultimo posta in graduatoria fermo a sole 3 vittorie, il Basket Ebro. Inutile dire che è imperativo per Blaskovic e compagni centrare la vittoria…
Domenica partitone all’Italcementi, dove a far visita alla Virtus arriva Reggio Emilia. La compagine emiliana arriva dal colpo interno col Villafranca e cercherà di conquistare il terzo posto. E’ una delle quattro formazioni alle spalle di Cavriago Villafranca a quota 20, in compagnia con Lissone, Pisogne e i padroni di casa bergamaschi! Con Grisendi pericolo numero 1, senza dubbio anteprima di Playoff…

Gorle apre questa prima giornata di ritorno! Venerdì sera al Palazzetto di Via Roma arriva la Team Exodus Montichiari. All’andata fu una super partita dei ragazzi di Cirelli, ma alla fine la vittoria andò ai bresciani. Forti dell’innesto del lungo ex Villafranca Marcolini, pericolo oriundo per Milesi e compagni… Sabato sera è il turno della Cral che farà visita al Pizzighettone di Farina. L’ottimo team cremonese punta certamente a non ripetere il girone dell’andata trovando continuità nei risultati, per poter raggiungere l’obiettivo stagionale dei Playoff! In contemporanea arriva il Cassano D’Adda a Mornico in un match che riserverà non poche novità.. Dovrebbe essere l’esordio di Pozzi nelle file dei locali, per il playmaker classe 85 ex Valtesse,Mozzo e Bad Boys si tratta dell’esordio in C Regionale, mentre anche fra gli ospiti sono attese importanti cambiamenti dopo un deludente girone di andata! Domenica chiudono il Borgo che cerca l’impresa a Cremona sul campo della capolista Diemme Trade e il Lussana che ospita il Bancole… Se per la prima il pronostico è avverso per i bergamaschi, per i liceali devono portare in casa 2 punti importanti in ottica Playoff contro una probabile diretta antagonista!Per i mantovani probabile esordio di Diana (ex Avellino C Dil.)…

Dopo il weekend scorso nerissimo delle bergamasche, si torna sul parquet vogliosi di rifarsi!
Peccato o per fortuna spiccano ben 2 derby fra venerdì e domenica.. Apre Verdello-Nembro, in palio due punti essenziali per entrambi le formazioni per cercar di restare fuori dalla bagarre dei Playout! Non ci dovrebbero essere novità di roster, e i padroni di casa forti del campo e del risultato dell’andata sembrano favoriti, evitando l’aggancio dell’ex Mapelli e compagni…
Nella stessa serata Albino fa visita al Gussago di Cannuccia, formazione ultima in graduatoria e mai convincente nel girone d’andata. Per la squadra della Val Seriana occasione ghiotta per cogliere la prima vittoria esterna dell’era Martinelli!
Chiudiamo con il derbyssimo di Mozzo fra la neo-squadra di Longano e la piacevole sorpresa dell’andata, il Basket Valtesse. Nelle file dei locali esordio della guardia-ala classe 90 Bianchini, giunto in settimana da Calolziocorte. Match apertissimo, che certamente sarà in bilico fino agli ultimi minuti…

Chiudiamo con la Promozione, l’ultima giornata di andata. Bad Boys-Costa Volpino è stata giornata ieri sera, e alla Carnovali viene rispettato il pronostico con la vittoria dei padroni di casa… Stasera sarà il turno del match salvezza Brembate-Mornico e Azzanese-Cappucinese! Venerdì sarà il turno della capolista Trescore in trasferta a Bonate, mentre la partita di cartello si gioca a Romano, fra la Blu Palestre e l’AlmenneseCaravaggio ospita Palaval, Martinengo il Cologno e chiude un altro bellissimo incontro sulla carta fra Capriate e Brignano, valevole per decretare la quarta posizione al giro di boa!
(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento