venerdì 4 dicembre 2009

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA


APPUNTAMENTI SETTIMANALI


Nel weekend dove molte formazioni giovanili sono impegnate relativamente, privilegiando turni infrasettimanali per consentire agli addetti ai lavori una breve vacanza sfruttando il ponte di Lunedì e Martedì, le prime squadre giocano regolarmente...

Mentre a Treviglio và di scena il Torneo delle Province riservato alla classe 96-97 fra il Pala Facchetti e la Palestra Gatti che si concluderà Lunedì, la Blubasket, dopo la vittoria esterna a Trento, cerca di ripetersi a Trieste. Città ricca di tradizione cestistica, è tornata in Serie A Dilettanti con la promozione dello scorso anno, trascinata dall’ex Treviglio Dennis Bocchini, ora miglior marcatore della formazione di Bernardi a 14 pt di media. Poco dietro il 4 ex Ancona e Pesaro Benevelli, l’ala tiratrice Ivan Scarponi, il playmaker Leonardin e un altro ex, Michele Benfatto. Il lungo padovano,reduce da buone stagioni in terra emiliana a Forlì sta trovando spazio e minuti in una squadra dal profilo basso ma che punta certamente ad una salvezza tranquilla. A quota 8 nella graduatoria sarebbe oro per i ragazzi di Morandi portare a casa due punti contro una possibile outsider per un posto nei playoff! Ricordiamo che Martedì al Pala Facchetti arriva il Castelletto Ticino nel turno infrasettimanale…

Nella settimana successiva al derby vinto dalla Virtus, entrambe le formazioni bergamasche vanno di scena il Sabato sera. La Vivigas ospita il Novellara di Tellini. Squadra ormai esperta nella categoria trova nelle ali Carretti e Compagnoni le principali armi da fuoco. Nonostante le assenza Costa deve cercare di sbloccarsi da quota 8 raggiungendo gli emiliani e San Bonifacio. La Virtus di Galli và in terra cremonese a far visita all’ultima della graduatoria ferma ancora ad un’unica vittoria. Piadena arriva dalla proibitiva trasferta di Villafranca e deve cercare di trovare punti in classifica il più in fretta possibile. Roppo, Pesenti e Moscatelli faranno di tutto per bloccare Barcella e compagni…

In C Regionale apre la Virtus Gorle, che ospita una buona squadra come il Basket Team Pizzighettone che non attraversa certamente il momento migliore dell’era Farina. Infatti i cremonesi giungono dal brusco stop di Coccaglio, mentre i locali devono confermare le ottime cose viste a Cassano solamente 7 giorni fa! Sembra riduttivo definire impresa una possibile vittoria di Mornico sul campo della Bazzuffi, vera dominatrice di questo Girone di C Regionale. La Diemme Trade viaggia incontrastata, mentre i ragazzi di Carioli non sono certamente nelle migliori condizioni… Nella sera si gioca pure Coccaglio-Dalmine, dove gli ospiti cercheranno di rifarsi dalla sconfitta nel derby di settimana scorsa mentre i ragazzi di Colonnello sono sempre alla ricerca di punti salvezza, specialmente fra le mura amiche! Chiudono le cittadine Domenica sera, con il Lussana che cerca due punti agevoli con Ombriano dopo il colpo esterno di Montichiari contro quel Team Exodus che và nella tana del Borgo Basket per ricominciare la rincorsa alla corazzata Diemme Trade.

In D Venerdì sera Mozzo và di scena a Chiari, ed è inutile dirlo che per la Daikin serve una vittoria su un campo difficile come quello bresciano, contro una squadra abbastanza in là con l’età dove Salvi e compagnia impostando un match sul ritmo alto alla lunga potrebbe dare buoni frutti! Valtesse ospita la diretta inseguitrice della capolista. Il Castegnato, dopo aver smazzulato Albino cerca di ripetersi a Torre Boldone. Pochi chilometri verso la Val Seriana a Nembro arriva Viadana, in match sulla carta fattibile per i ragazzi di Boniforti. Importante cogliere 2 punti contro una delle possibili pretendenti alla salvezza. Verdello ospita il Gussago di Cannuccia, imperativo per i Magli Boys vincere e magari convincere… Chiude il big match di Domenica ad Albino fra la compagine locale e l’imbattuta Bettinzoli Monticelli. Peccato che Blasizza debba fare a meno di tutti quegli infortunati…

In Promozione interessante partita a Cologno, dove i padroni di casa deve rifarsi del brusco stop con i Bad Boys magari fermando l’imbattuta e capolista Trescore. Romano spera, ma deve violare il campo del Brignano in una partita certamente sentita! I Bad Boys sono già scesi in campo a Brembate Giovedì sera, ma non ci è neancora pervenuto il risultato. Nei gradini alti l’Almennese và a Martinengo, Azzano ospita Palaval, mentre Capriate giocherà sul campo della Cappuccinese nel posticipo del Lunedì… Caravaggio a Mornico e Costa Volpino a Bonate chiudono la nona giornata di Promozione!
(R.B)

Nessun commento:

Posta un commento