
UNDER 17 CAMPIONATO OPEN
COSTAMASNAGA 97 – SCORPIONBAY ALBINO 39
(20-7, 26-14, 26-11, 25-7)
Contro una delle tante corazzate di questo campionato Albino perde con un ampio passivo. Le ragazzemettono comunque tanto impegno in campo mostrando alcune cose buone sia in attacco sia in difesa doveperò la supremazia fisica e tecnica delle ragazze di Costa si fa sempre sentire. Buonissimo l'impatto alla partita nel quale per i primi 3 minuti non subiamo canestri e anzi siamo sul 4-0. Visto il risultato finale potrebbe far ridere questo dato ma è sinonimo di concentrazione delle ragazze e di un grande impegno nei primi minuti di partita. Adesso sotto con il lavoro in palestra! (coach Nazareno Lombardi)
UNDER 19 CAMPIONATO REGIONALE
DON COLLEONI TRESCORE 54 – BRIXIA BASKET BRESCIA 56
(13-15, 6-14, 18-9, 17-18)
Prima di campionato. Finalmente! Grande era il desiderio delle nostre ragazze di iniziare questa nuova avventura e l'hanno fatto con tanto entusiasmo ed impegno. La giovane formazione bresciana (quasi una U/17 con la "piccola" Pavanello classe 1995 MVP della partita) ha trovato pane per i suoi denti quindi ancora di più è risultata gustosa la vittoria. Beate loro! Ma sono contento dell'atteggiamento delle nostre atlete abili nello sviluppare alcune buone giocate offensive che si sono meritate gli applausi dei presenti e combattive nella fase difensiva,lottando su tutti i palloni. Note dolenti alcune conclusioni ravvicinate gettate al vento clamorosamente e altre decisamente affrettate che ci sono costate la vittoria finale. Venendo alle singole prestazioni,sicuramente buona quella di capitana Martina Finazzi che è risultata la miglior marcatrice dell'incontro;così come Lalla Morandi che nell'ultimo quarto con due penetrazioni con canestro + fallo e una bomba delle sue ha tenuto viva la speranza di vittoria di tutta Trescore. Presentissima in fase difensiva (e questa è la mia maggior soddisfazione) e sempre pericolosa in attacco la nostra Chiara Ghilardi che ha fatto danni con le sue due triple e le penetrazioni alla retroguardia bresciana. Una super Nico Russo per la sua voglia di lottare sotto i tabelloni contro avversarie più fisicate di lei ed in un ruolo a lei poco gradito,senza mai fare un passo indietro e rifilando più di una stoppata con relativa palla recuperata.
Piccola nota negativa la prestazione di Anna Stancheris che ha fatto vedere alcune delle azioni più belle di tutta la gara senza avere la fortuna/capacità di finalizzarle;voto all'impegno 10 (si è spesso sobbarcata la marcatura di Pavanello senza mai risparmiarsi), no problem sappiamo cosa può dare e ci riuscirà!
Nota di merito per tutte le altre, pur giocando poco hanno sempre aiutato e incitato le compagne in campo.
Brave. Il campionato è lungo,i minuti sono tanti, ci sarà spazio per tutte. Impegno ed intensità, questo vi chiedo, questo avrete. (coach Enrico Villa)
COSA NE PENSANO LE RAGAZZE
"Si può definire discreta la prestazione d'esordio della nuova squadra Under 19 del progetto Ororosa. Dopo un primo tempo molto timido dove le incomprensioni sul parquet si sono fatte notare, le nostre ragazze riposate dopo la pausa lunga sono rientrate in campo pronte per recuperare i 10 punti di svantaggio (19-29). La voglia di far bella figura davanti al pubblico casalingo porta le bergamasche ad avvicinarsi alla squadra avversaria tanto che nell'ultimo quarto la partita si fa accesa con un finale davvero al cardiopalma.
Il risultato si aggira sempre attorno alla parità, ma alla fine, nonostante gli sforzi e la voglia di non mollare,le nostre ragazze ne escono sconfitte di due sole lunghezze. Sicuramente questa squadra ha le potenzialità per fare un buon campionato, fondamentale sarà lavorare sul gioco di squadra e sui tiri liberi (9/19) che avrebbero potuto portare alla vittoria." (atleta Lalla Morandi)
Nessun commento:
Posta un commento