Comark Treviglio- Basket Brescia:
75-76
Reati perfetto fino all’infortunio. Male Da Ros e Zanella
Per Musso partita cinque stelle. Maggio ha faccia tosta
di Alberto Banzola
COMARK TREVIGLIO
Reati perfetto fino all’infortunio. Male Da Ros e Zanella
Per Musso partita cinque stelle. Maggio ha faccia tosta
di Alberto Banzola
COMARK TREVIGLIO
Minessi 6,5 – In tribuna stampa qualcuno lo definisce “catorcio” prima della gara. Ebbene un catorcio come il Mine risolverebbe i problemi di tante squadre in serie A dilettanti.
Planezio 6 – Deve imparare ad osare quel cosina in più quando gli viene dato spazio.Degli Agosti 5 – Non è il pivot titolare, anche se parte in quintetto. Gioca 8’ di fila e poi non vede più il campo. Qui prodest?
Reati 8 – Assolutamente super, 17 punti in 8’ con 5/6 dal campo. Poi si infortuna alla caviglia e non rientra più. Treviglio alla lunga paga la sua assenza.
Milani 6 – 2 triple consecutive che bloccano Brescia nel terzo quarto e troppa foga…
Moruzzi 6 – Il solito maciste: fisico, caparbio e …testardo. Se non entra dall’arco, non entra.
Demartini 6,5 – Ingaggia un gran duello con Quaroni prima e Maggio poi. Il napoletano lo manda fuori giri…ed un suo libero sbagliato al termine (teoricamente) condanna Treviglio.
Zanella 5 – Utilizzato poco e male.
De Min 7,5 – Il migliore dei suoi: segna, recupera palloni gioca praticamente in 3 ruoli. Cos’altro gli si può chiedere? Di servire il caffè?
Da Ros 5 – Tanto spazio, poco fosforo
Coach Morandi 5 – Tante piccole scelte non condivisibili (tipo il quintetto del primo e del terzo quarto). Certo, perde di uno e senza super Reati. Ma a 106” dall’ultima sirena il tabellone recita 71-66 per i suoi palla in mano…
BASKET BRESCIA LEONESSA
Musso 8 – Il gaucho gioca una partita da fenomeno (30 punti, 6/8 dall’arco, 3 rimbalzi offensivi), adesso si aspettano conferme ulteriori
Rossetti 5 – Fatica moltissimo. Ce la farà, ma bisogna avere pazienza
Rezzano 6 – 36 minuti a corrente alternata
Quaroni 6,5 – Quara non è ancora al meglio…ma ci mette anima e cuore.
Maggio 7 – Spacca in due la partita con la sua faccia tosta, con la sua aggressività e, forse, con qualche parolina di troppo sussurrata a Demartini…
Crow 6,5 – E’ una sorta di media. Crow chiude la partita, segna canestri importanti nel corso degli ultimi due quarti, ma nei primi due sparisce dal campo. Quando si innesca il crow-show è uno spettacolo bellissimo
Alberti 5 – Maluccio…Pollo non entra mai in partita.
Maiocco 6 – Negli ultimi minuti sale in cattedra, levando le castagne dal fuoco alla squadra. Non ancora al meglio
Coach Furlani 6 – La fortuna aiuta gli audaci: a Treviglio coglie un bonus importante. Ha il merito di rianimare una squadra che al 15’ rischia il crollo psicologico. Non è un orco cattivo come specifica nel post gara, ma un sergente di ferro sì. E non ce la venga a raccontare…
Nessun commento:
Posta un commento