domenica 18 ottobre 2009

TRESCORE-BAD BOYS:LA CRONACA


Aurora Pall Trescore – Brm Bad Boys Bergamo 86-73
(Balossi 19, Fracassetti 18, Cantamessa 12; Masoni 30,Pozzi 15, Agazzi 9)


Al palazzetto di Trescore si incontrano due tra le possibili protagoniste del campionato, i padroni di casa con una squadra ( guidata da coach Plebani , nella foto) rinnovata con giocatori di provata esperienza come Cantamesse e Alborghetti ma molto competitiva e i cittadini dei Bad Boys guidati dal veterano Calvo e i nuovi Pozzi e Agazzi.

Il primo quarto i bianco blu locali, mettono subito le mani sulla partita, difendendo molto intensamente , attaccando con molta fluidità e sfruttando bene il tiro da fuori .
I Bad Boys non attaccano di squadra e si affidano alle iniziative personali, affondando inesorabilmente nella rete dei Trescoresi che sfruttano il contropiede in modo impeccabile. Risultato finale del primo quarto 27 a 12 per i locali.

Nel secondo quarto partita equilibrata, anche se il "pallino " del gioco è sempre in mano a Alborghetti e compagni, finale del primo tempo 47 a 28, la partita è segnata.

All'inizio della partita, dopo l'intervallo i cittadini hanno un sussulto e cercano un improbabile rimonta, che comunque qualche effetto lo provoca(grazie sopratutto a un super Masoni), tanto che da - 22 ( massimo vantaggio preso dai trescoresi), si arriva a -8, ma un paio di attachi perfetti e altrettante azioni difensive molto intense permettono ai padroni di casa di rimanere alla fine del terzo quarto con un comodissimo vantaggio 72 a 55.

Il quarto tempo è un lento aspettare la sirena finale, che serve ai giovani per fare esperienza e a qualche giocatore per aggiustare le prorpie statisctiche, risultato finale 86 a 73 per il Trescore.

da segnalare le prestazioni di Alborghetti, Balossi Fracassetti per i locali Masoni e Pozzi per i cittadini.

(di tavi)

Nessun commento:

Posta un commento