Partono sciolti i ragazzi di coach Mozzo, che già alla fine del primo quarto allungano sugli ospiti (18-10), mentre
Nel secondo quarto, sempre merito a un’attenta difesa e a un gioco in velocità, i bianco-rossi mettono a segno 19 p.ti contro i 9 degli avversari, andando negli spogliatoi
Merito di questo parziale è la tranquilla regia di Ronchi, le realizzazioni di Mencarelli (27 p.ti) e nel 2° quarto la loro zona viene perforata da un preciso Preda e dalle triple del veterano Botti. (7p.ti)
Inizia l’ultimo quarto, dove Gregorat sale in cattedra prendendo per mano Cremona realizzando 17 p.ti in 8 minuti, alla fine saranno 27 per lui. I bianco-rossi stanchi non riescono a giocare più in contropiede e faticano, ma grazie a un eccellente Preda (9 p.ti) ed al giovane Mencarelli (8/8 liberi nel 4° q.to) in attacco, e ad una attenta difesa (Panzera e Botti su tutti) riescono a mantenere a debita distanza i tentativi di aggancio degli avversari che riescono ad arrivare solo fino a -4.
Nel finale i ragazzi di coach Motta riescono, rispetto alla gara di inizio stagione, a mantenere calma e concentrazione e la tranquilla gestione di Ronchi (7p.ti) fanno sì di mettere in cascina i primi 2 punti della stagione.
Diakin US Dil Mozzo Basket: Ronchi 7, Mencarelli 24, Previtali P. 3, Botti 7, Panzera 10, Savi, Tassetti 2, Previtali F. 4, Preda 9, Gavezzeni. All.re Motta.
Floris Cremona: Codazzi, Fioretti 10, Ginevra 4, Del Gobbo, Monferroni 11, Frugoni 1, Sgarzi 5, Gregorat 27, Brancaccio 2, Peplis. All.re Panena
Nessun commento:
Posta un commento