domenica 4 ottobre 2009

MOZZO PIU' SEI CONTRO LA FLORIS



MOZZO PIU' SEI CONTRO LA FLORIS


Partono sciolti i ragazzi di coach Mozzo, che già alla fine del primo quarto allungano sugli ospiti (18-10), mentre la Floris CR tenta di tenere il ritmo basso. Unico neo la perdita per infortunio di Paolo Previtali, una botta sopra il gionocchio che lo costringerà fuori per il resto del match.

Nel secondo quarto, sempre merito a un’attenta difesa e a un gioco in velocità, i bianco-rossi mettono a segno 19 p.ti contro i 9 degli avversari, andando negli spogliatoi 37 a 19.

Merito di questo parziale è la tranquilla regia di Ronchi, le realizzazioni di Mencarelli (27 p.ti) e nel 2° quarto la loro zona viene perforata da un preciso Preda e dalle triple del veterano Botti. (7p.ti)



Tranquilli del bottino incamerato e cercando di amministrare il Mozzo si fa rosicchiare il vantaggio; spine del fianco sono Fioretti con 8 p.ti e la mano che incomincia a scaldarsi di Gregorat 6 p.ti. ; il terzo periodo si chiude 47-35.

Inizia l’ultimo quarto, dove Gregorat sale in cattedra prendendo per mano Cremona realizzando 17 p.ti in 8 minuti, alla fine saranno 27 per lui. I bianco-rossi stanchi non riescono a giocare più in contropiede e faticano, ma grazie a un eccellente Preda (9 p.ti) ed al giovane Mencarelli (8/8 liberi nel 4° q.to) in attacco, e ad una attenta difesa (Panzera e Botti su tutti) riescono a mantenere a debita distanza i tentativi di aggancio degli avversari che riescono ad arrivare solo fino a -4.

Nel finale i ragazzi di coach Motta riescono, rispetto alla gara di inizio stagione, a mantenere calma e concentrazione e la tranquilla gestione di Ronchi (7p.ti) fanno sì di mettere in cascina i primi 2 punti della stagione.

Diakin US Dil Mozzo Basket: Ronchi 7, Mencarelli 24, Previtali P. 3, Botti 7, Panzera 10, Savi, Tassetti 2, Previtali F. 4, Preda 9, Gavezzeni. All.re Motta.

Floris Cremona: Codazzi, Fioretti 10, Ginevra 4, Del Gobbo, Monferroni 11, Frugoni 1, Sgarzi 5, Gregorat 27, Brancaccio 2, Peplis. All.re Panena

(M.M)

Nessun commento:

Posta un commento