lunedì 19 ottobre 2009

LUSSANA FEMB2: vince con la linea verde


Lussana vince con la linea verde


SERIE B2 Femminile - 4^ giornata andata
GRIZZLY LUSSANA- OPSA BRESSO : 75 – 47


GRIZZLY LUSSANA : Filippi C.4, Lippolis S. 7 , Cantamesse D. (cap.)13 ,Bolognini S. 2 , Moro S. 7, Leidi A. 9, Todeschini S. 9,Domenghini N. 8 Devicenzi S. 10,Carera M.6,. All: Stazzonelli


OPSA BRESSO : Mapelli B. .0, Berti V.. 0 , Pirola C.. 1 , Boschetti V.. 9, Ciretti M. 6. , Strada E..2, Mascheretti E.12, Bistetti D .6 ,Salvi m. 0 , Papagno M.11 . All: Rosignoli


Arbitri: Mariottini e Cantone di Milano


parziali: 19-11, 20-9, 16-10, 20-17.


Usciti per 5 falli: nessuno (BG) nessuno (Bresso)


Statistiche Lussana : TL :18/27 ,da due 26/51, da tre 1/6 Cantamesse 1 - f.f.17,f.s.15,p.p24,p.rec.22 ,rimb.d.29,rimb.off.10


Statistiche Bresso : TL :7/15 , da due 17/55 ,da tre : 2/11 : Boschetti 1 ,Maschetetti 1


LA CRONACA DAL SITO DEL LUSSANA BASKET


Si Linea verde anche oggi ,con trè anno 94 in campo e con il resto della squadra con non troppi anni di più , anche se devo dire che la partita la fanno le esperte Silvia e Delia che ,tanto per mettere le cose in chiaro subito, piazza 11 dei suoi 13 solo nel 1Q finendo subito con un certo vantaggio sul 19-11.

Si parte con Delia , Sara , Aurora ,Silvia e Simona che come detto partono subito bene ed in un batter d’occhio finisce anche il 2Q , con Bresso che anche nella seconda frazione non riesce a racimolare più di 9 punti .

Dopo l’intervallo lungo si capisce che la partita oramai ha preso una piega giusta per noi e tra qualche sbadiglio e qualche urlataccia di Monica per che si rilassa ,si possono apprezzare le magnifiche giocate di Silvia , che con la maestria di Arsenio Lupin ,ruba palloni a raffica (9) che delizia con assist (4) strappa applausi il sempre partecipe pubblico del Pala Pesenti : partita Super la sua .

Bresso tenta qualche timido accenno di rimonta soprattutto nel 4Q , ma oramai la quaglia è andata ,come diceva un mio caro amico , e si finisce sul 75-47.

Anche oggi devo piacevolmente segnalare l’esordio in campionato dal settore giovanile ,di una emozionatissima Bolognini ,che nei pochi minuti giocati segna 2 punti e fa vedere che avrà sicuramente un futuro importante , mentre che dire di Delia :sempre puntuale , presente in ogni fase del gioco che quando serve segna ,semplicemente Brava!, ottima la prova di Simona ,oggi anche in attacco con 10 punti , e di Michela che di partita in partita comincia a farsi “sentire”, brave anche le altre che tutte naturalmente non posso citare ,ma....non mancheranno certamente occasioni nelle prossime partite .
Per Bresso veramente brava la Papagno che lotta come una leonessa sotto canestro e ne mette 11, e di Mascheretti con 12 .
Certo vinciamo contro l’ultima in classifica , ma anche queste partite servono e fanno morale , in attesa di appuntamenti certamente più difficili ,a cominciare dalla prossima contro Usmate .

Nessun commento:

Posta un commento