lunedì 19 ottobre 2009

IL RITORNO DI ASPICCHI , IL MALANDRINO :MEDICHE VISITE

IL RITORNO DI ASPICCHI , IL MALANDRINO : MEDICHE VISITE


Sigh . Non è il lamento di chi troppo ha passato in osteria e neppure il singhiozzo di chi troppo ha bevuto . E’ il lamento di chi osserva , e nelle danze di potere scorge a volte il peggio , come il vino sfuso nelle taverne di mezza tacca . Orvia non barcolliamo , ma la via cerchiamo per lo nostro incipit . Narreremo qui , tra un rosso d’annata e un cuba ghiacciato , d’un argomento forte , come le vignacce più insidiose. Nell’epoca delle transazioni via chiavetta , delle liste r on line , quest’ultime a garantir virtute e canascenza , come lo sommo Dante ricordava , gli occhi nostri ancor devono mirar come l’arretratezza e l’inciviltà lampanti siano sempre , pur con si tanta tecnologia .


Cosi come Ulisse , superate le colonne d’Ercole , prese coraggio per parlare a li suoi marinai , cosi lo Malandrino Aspicchi s’ orsa e parla :

Per qual ragione mai , tutti i tesserati della nostra Fip , firmano pergamene per garantir a tutto il mondo d’esser estrani a polverine polverelle , d’esser di doping immuni , ma nessun nella piramide del potere , controlla mai che li ragazzi nostri a norma siano con le mediche visite ?

Per qual ragion se un allenatore pagato non ha la quota sua , nello marchingegno elettronico e draghesco del fip on line , non può essere nella pergamena della lista r partita , e di contro un ragazzo che invece la visita medica non ha MAI fatto in vita sua , giocare puede ?


La responsabilità è delli presidenti , è la risposta . Ahimè ahimè , della vita dei ragazzi non ne vuol rispondere la Fip . Un sistema nu po’ gaglioffo … che le mani lava come Nerone …


SINTESI TRADOTTA :

Come mai nel 2009 , con i sistemi informatici cosi evoluti a disposizione della Fip Italia , nessuno ha mai effettuato dei controlli sul reale svolgimento delle visite mediche ( obbligatorie nello statuto ) dei ragazzi ? Qualcuno sa quante società a Bergamo e non , non fanno svolgere le visite mediche di giocatori adulti e giocatori delle giovanili ? Perché ci dobbiamo lavare le mani su queste cose , per di più facendo firmare semplicemente dei fogli di visione sull’Antidoping ? Perché un presidente in Italia non può assumere l’allenatore che vuole , ma che deve avere una specifica tessera con punti pao etc . , ma può decidere invece della vita di un ragazzo non sottoponendolo alla visita medica ? perché non si può far si che su FIP ON LINE un ragazzo che non risulti in regola con le visite mediche NON GIOCHI ?

Aspettiamo risposte e vorremmo aprire un dibattito su questo argomento .

Rilanciando :

GIOCATORI DALLA SECONDA DIVISIONE ALLA SERIE A , DI TUTTE LE GIOVANILI . FARE LA VISITA MEDICA E’ UN VOSTRO DIRITTO E DOVERE , COSI COME E’ DOVERE DELLA VOSTRA SOCIETA’ FARVELA FARE ! RIFIUTATEVI DI GIOCARE IN CASO CONTRARIO .

DIRIGENTI DI SOCIETA': SE IL VOSTRO GIOCATORE NON HA FATTO LA VISITA MEDICA E VUOL GIOCARE LA/LE PARTITE , BASTA OPPORSI E NON CONVOCARLO.

CI SONO MOLTE SOCIETA' CHE CHIEDONO SOLDI DI QUOTA A LIVELLO GIOVANILE E NON FANNO FARE LA VISITA MEDICA ...
(ASPICCHI IL MALANDRINO)

Nessun commento:

Posta un commento